Elle Macpherson: polvere di corno di rinoceronte per mantenere la linea

La modella Elle Macpherson utilizza polvere di corno di rinoceronte per mantenere la linea e per questo è stata molto criticata.

La bellissima modella Elle Macpherson è soprannominata “The body” per le sue forme perfette. Oggi (con un po’ di disgusto) scopriamo il segreto di tanta perfezione: la modella infatti ha dichiarato di mantenersi in splendida linea grazie ad una speciale polvere ricavata dal corno di rinoceronte, che utilizza anche come cosmetico di bellezza. Gli effetti a quanto pare sono quasi miracolosi ma chiaramente questa dichiarazione ha fatto infuriare gli animalisti di tutto il mondo che hanno puntato il dito contro la modella.

Lei stessa ha dichiarato al “Times” che la polvere: “Ha un sapore di ossa tritate e funghi” e che sia come dimagrante che come cosmetico “Funziona perfettamente”.
 
Gli animalisti dell’Humane International Society hanno subito fatto sentire la loro voce e condannando la caccia al rinoceronte per ricavarne cosmetici.
 
Nicola Beynon, il nuovo portavoce: “La Humane Society International Society condanna la caccia di frodo dei rinoceronti, specialmente per il loro uso come cosmetici, e il comportamento della signora McPherson è particolarmente riprovevole”.
 
Ha anche ricordato che il prodotto è fuori commercio dal 1977, vietato dalla Convenzione Internazionale sul Commercio delle Specie in Pericolo (Cites).
 
“Prima di tutto la vendita di prodotti di rinoceronti è illegale e secondariamente quattro su cinque specie di rinoceronti sono sul punto di diventare estinti. Elle è stata una donna d’affari di successo per anni, il pubblico ascolta quello che dice e si lascia influenzare” ha sottolineato un rappresentante Cites.