Elle China: Parigi e Shanghai a confronto

Parigi e Shanghai a confronto in un romanticissimo editoriale proposto da Elle China nel suo numero di maggio. Liu Wen e Mathilde Farchon nei panni di due turiste alla scoperta delle città posano indossando capi di Lanvin e Louis Vuitton

Elle China: Parigi e Shanghai a confronto

Atmosfere romantiche, sguardi sognanti, orizzonti incantati. Qual è la città che vi viene in mente? Ovviamente Parigi, la città più romantica al mondo per definizione, ma anche la città della moda e del fermento culturale, dove la couture trova ispirazione e si alimenta costantemente. Parigi è anche una delle città più amate e visitate al mondo, tanto da diventare lei stessa spesso fonte di ispirazione. Questo più o meno quello che ha mosso l’edizione cinese di Elle una delle riviste di moda più amate al mondo a dedicare nel prossimo numero di maggio un romanticissimo servizio alla metropoli francese, che nelle pagine del noto magazine si divide i riflettori con Shanghai. “A’ un passante Paris Shanghai”, così si intitola il servizio, vede due delle top model del momento, Liu Wen, che proprio negli ultimi giorni è stata scelta come la prima modella asiatica in assoluto, negli ultimi vent’anni, a prestare il suo bellissimo viso per una campagna di Estèe Lauder, e la bellezza tutta occidentale Mathilde Frachon, giovanissima modella francese dai grandi occhi verdi, come protagoniste.
 
Le due indossatrici vestono i panni (lussuosi) di immaginarie viaggiatrici alla scoperte delle due belle città. Da un lato Parigi, dall’altro Shanghai, come in un gioco di riflessi ospitano rispettivamente Liu Wen e Mathilde Farchon, vestite delle più grandi firme della moda, da Louis Vuitton a Lanvin.
 
Nel servizio anche il favoloso abito monospalla di Lanvin, già conteso dalle dive (Kim Catrall, la nostra Samantha di Sex and the City e Michelle Williams lo hanno già indossato) che noi vi avevamo già indicato- portafogli permettendo- come uno dei grandi must have di stagione.
 
Foto:www.fashiongonerogue.com