Elisa Isoardi: lezione di femminismo da una consigliera comunale islamica

Intorno alla compagna del leader del Carroccio si è scatenata la bufera sui social. Le immagini di lei intenta a stirare una camicia hanno fatto il giro del web e si sono prestate al moltiplicarsi di battute e meme divertenti. Ora arriva anche una vera e propria dritta: 'Isoardi, prendi appunti'.

11
Elisa Isoardi stira la camicia di Matteo Salvini: ironia sul web

Ironia, battute e meme che inondano il web, ma anche una lezione di femminismo per Elisa Isoardi: ‘Prendi appunti’. A impartirla, provocatoriamente, una consigliera comunale islamica in forze al Pd. Il riferimento è agli scatti social della compagna di Matteo Salvini, intenta a stirare una camicia. Immagini che hanno scatenato reazioni contrastanti.

Elisa Isoardi stira la camicia: il post diventa virale

La fidanzata di Matteo Salvini, Elisa Isoardi, ha postato su Instagram le foto che la ritraggono intenta a stirare una camicia.
Immediata la catena di battute ironiche, alcune molto pungenti, al suo indirizzo. Fotomontaggi, meme e commenti talvolta critici hanno fatto da cornice al post su Instagram.
Non sono mancate nemmeno le polemiche per quell’immagine della ‘donna d’altri tempi’, legata alla casa e ‘relegata’ nel focolare domestico che la conduttrice ha dato di sé. Complice anche la sua dichiarazione sul voler restare all’ombra del potere, dietro il suo compagno, perché ‘una donna deve fare così’.

La lezione social della consigliera islamica

Arriva, ultima in ordine di tempo ma forse non conclusiva, la provocazione di Sumaya Abdel Qader, consigliera comunale islamica, in forze al Pd di Milano.
[facebook code=”https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10155497119706958&set=a.10150368858586958.356447.547156957&type=3″]
Una ‘lezione’ di come una donna debba comportarsi, fornita attraverso un post su Facebook: la donna è seduta sul divano a leggere e suo marito stira. Inequivocabile la didascalia: “Isoardi, prendi appunti”.

Parole di Giovanna Tedde