Elisa Esposito, dopo il corsivo lancia il nuovo trend sui social: essenziale seguirlo per non essere boomer

Elisa Esposito, dopo il corsivo lancia il nuovo trend sui social: essenziale seguirlo per non essere boomer

Elisa Esposito lancia un nuovo trend che sta diventando un vero e proprio fenomeno: di cosa si tratta? - pourfemme.it

Un nuovo trend spopola sui social grazie alla nota Elisa Esposito. Qual è lo stile che ha reso celebre dopo il corsivo?

Negli ultimi tempi si è sentito parlare spesso della giovane tiktoker Elisa Esposito. Difatti, come un fulmine a ciel sereno, è diventata improvvisamente famosa conquistando principalmente i ragazzi e destando perplessità in quella generazione considerata ‘boomer’, ovvero adulta. La sua notorietà è riconducibile a quelle lezioni di ‘corsivo’ che impartiva ai suoi utenti attraverso i canali social, enfatizzandone lo stile. Una novità alquanto bizzarra, che ha portato in molti a chiedersi come sia possibile riprodurre una modalità di scrittura, utilizzando la propria voce.

Per questo motivo, la content creator digitale è stata oggetto di critiche sfociate in minacce e insulti, in alcuni casi, come da lei stessa denunciato. Tentando di arginare l’onda di profondo astio accresciuto nei suoi confronti, durante un’intervista al settimanale Novella 2000 ha spiegato come sia nato tale fenomeno: “Ho iniziato a creare post parlati e la gente notava che scandivo le finali di ogni frase, da lì è nato il corsivo”.

Ha poi aggiunto inoltre che si tratta di un modo per prendere in giro “alcune ragazze milanesi che spesso si rivolgono così ai loro amici”. Passata la bufera e calmatesi le acque, adesso è tornata lanciando un nuovo trend. Inarrestabile e noncurante delle eventuali polemiche che potrebbe scatenare, anche in questo caso sta facendo faville, conquistando sempre di più consensi – per quanto non manchino altrettante manifestazioni di dubbio.

Elisa Esposito e il nuovo fenomeno social che sta spopolando sul web

È tornata alla carica l’avvenente influencer che si sta facendo strada anche in televisione, avendola vista recentemente al programma Back to School su Italia 1, condotto da Federica Panicucci. Inoltre, si ricordi la mancata partecipazione alla scorsa edizione del Grande Fratello Vip per quanto fosse considerata una papabile concorrente, almeno inizialmente. Chissà il destino cosa le riservi nel prossimo futuro, a livello professionale. Attualmente, sta continuando il suo percorso sui social, lanciando anche nuovi trend, proprio come l’ultimo.

Elisa Esposito lancia un nuovo trend sui social

Sommersa dalle critiche, Elisa Esposito è in tendenza (Instagram @eli.espositoo) – pourfemme.it

Trattasi dell’utilizzo della lettera maiuscola, considerata desueta, anzi vintage. Infatti, si sta prodigando per la sua disattivazione, riguardante la tastiera dello smartphone, in alcuni contesti. Questa idea non sta riscuotendo l’eguale approvazione da parte degli utenti, come ottenuta precedentemente, perché è facile scontrarsi con i paladini e gli amanti della grammatica italiana, che ne sostengono l’uso corretto. Il motivo per cui è giunta ad una così singolare idea inerisce al desiderio di voler snellire il linguaggio, rendendolo più scorrevole.

Pioggia di commenti, tra cui si riporti un piccolo estratto: “La maturità sta anche nel capire che deve essere attivato” sottolineando quel buonsenso, ritenuto latente, nel ricorrere allo stile maiuscolo quando serve. Nonostante ci si possa sentire affini con il pensiero della giovane oppure a favore della lingua nazionale, sicuramente è una trovata geniale per far parlare di sé, contro tutto e tutti, dividendo il web in due schiere: voi cosa ne pensate e, soprattutto, da che parte state?