Elezioni amministrative 2016, le candidate delle città principali: tutti i nomi e i partiti [FOTO]

Dopo Roma, Milano, Napoli e Torino ecco le altre candidate a sindaco delle altre città chiamate al voto in queste elezioni amministrative 2016.

Elezioni amministrative 2016, le candidate delle città principali: tutti i nomi e i partiti [FOTO]

Le elezioni amministrative 2016 si terranno il 5 giugno 2016 e l’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo domenica 19 giugno. Dopo aver esposto la biografia e il programma elettorale delle donne candidate a sindaco di Roma, Milano, Torino e Napoli oggi scopriamo insieme chi sono tutte le candidate a sindaco delle altre città più importanti chiamate al voto.
Sono nove i candidati in corsa per la carica di sindaco di Bologna, ma soltanto uno è donna: Lucia Borgonzoni. La candidatura dell’attuale consigliera comunale della Lega Nord è sostenuta da cinque liste: il Carroccio, Fratelli d’Italia, Forza Italia e altre due liste civiche. E’ una delle poche candidature unitarie del centrodestra per queste elezioni comunali 2016.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016, SCOPRI COME SI VOTA

A Trieste sono ben undici i candidati che si contendono la poltrona di sindaco e anche in questo caso è soltanto una la candidata donna: Alessia Rosolen. La sua candidatura è sponsorizzata dalla lista Un’Altra Trieste Popolare, di cui fa parte anche Forza Nuova.

SCOPRI LE DONNE CANDIDATE A SINDACO DI ROMA, MILANO, NAPOLI E TORINO

A Cagliari sono sette i candidati in corsa per la carica di sindaco: sei uomini e solo una donna. Chi è? L’informatica Maria Antonietta Martinez per il Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo.

SCOPRI COME FUNZIONA LA PREFERENZA DI GENERE

Sono tre le candidate donne a sindaco di Savona: la ricercatrice del CNR e dipendente regionale Cristina Battaglia ha vinto le primarie ed è la candidata del Partito Democratico. Daniela Pongiglione è la candidata a sindaco del gruppo Noi per Savona – Verdi. L’ex modella, avvocata e scrittrice Ilaria Caprioglio è la candidata a sindaco del centrodestra.

SCOPRI COME IL SESSISMO INVADE LA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE AMMINISTRATIVE 2016

Sono due le candidate donne in corsa per la carica di sindaco di Isernia: Rita Formichelli e Sara Ferri. La prima, avvocata e neofita della politica, ha vinto le primarie ed è la candidata a sindaco di Isernia per il Partito Democratico, Isernia prima di tutto e La città nuova. La seconda è la candidata a sindaco per la lista Sinistra per Isernia.

LEGGI LA STORIA SUL DIRITTO DI VOTO ALLE DONNE IN ITALIA