Elena Santarelli ad un anno dal drammatico annuncio: 'Quando tutto finirà, condividerò con voi la mia gioia'

Manca un mese a Natale, e la showgirl ricorda uno dei momenti più difficili della sua vita. È passato un anno da quando Elena Santarelli ha scritto quel fatidico post su Instagram, e oggi torna a parlare della malattia di suo figlio per sensibilizzare le persone su un tema che le sta molto a cuore.

Elena Santarelli ad un anno dal drammatico annuncio: ‘Quando tutto finirà, condividerò con voi la mia gioia’

Foto: Instagram

Elena Santarelli ha deciso di sposare una lodevole iniziativa per Natale, per aiutare tanti altri bambini che sono stati colpiti da un tumore cerebrale come il suo piccolo Giacomo. La lotta, per il bambino e tutta la sua famiglia, non è ancora finita. La showgirl ha raccontato più volte alcuni momenti di vita quotidiana con il suo primogenito, alcune delle loro battaglie più difficili, portate avanti sempre con il sorriso sulle labbra. E oggi, ad un anno esatto dal giorno in cui Elena Santarelli ha rivelato ciò che i medici avevano diagnosticato a Giacomo, ci regala un meraviglioso messaggio d’amore.

Elena Santarelli parla di suo figlio Giacomo

View this post on Instagram

Qualcuno diceva “ il tempo vola…” ed e’ proprio così,un anno e’ praticamente trascorso fra alti e bassi,bassi e alti perché in fondo la vita e’ fatta di up and down,non crediate che la felicità risieda nella linea dritta . Fra un mese e’ Natale e se volete farvi un regalo seminate la gentilezza, cogliete il rispetto, coltivate la serenità. Rendete ogni giorno straordinario, riempiendo l'esistenza di chi ha più bisogno. I medici, gli infermieri, i ricercatori ed i piccoli supereroi con le loro famiglie te ne saranno eternamente grati.A Natale regala la tazza “mug “ del @progettoheal e aiuterai la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica. Con gentilezza e coraggio, sempre. #maketodayamazing #tumorbrain #cancerresearch #wefightcancer #progettoheal #christmasgift Ogni giorno ricevo domande affettuose sul mio cucciolo,quello che posso dire e’ che le cure procedono come sempre carichi di positività e di energia e quando tutto finirà condividerò la mia gioia,la nostra gioia. ?Per ordinare la tazza natalizia basta scrivere una mail a : info@progettoheal.com oppure andare direttamente sul sito www.progettoheal.com ❤️la condivisione e’ gradita ❤️

A post shared by Elenasantarelli (@elenasantarelli) on

Lo scorso novembre 2017 annunciava su Instagram di aver scoperto che suo figlio aveva una grave malattia, senza però specificare di cosa si trattasse. Nel corso dei mesi, Elena Santarelli ha tenuto aggiornati i suoi fan, rivelando infine che il piccolo Giacomo aveva un tumore cerebrale. Nelle scorse ore, la showgirl ha scritto un messaggio bellissimo sul proprio profilo, un messaggio che ha commosso centinaia di utenti.

“Qualcuno diceva ‘il tempo vola…’ ed è proprio così, un anno è praticamente trascorso fra alti e bassi, bassi e alti perché in fondo la vita è fatta di up and down, non credete che la felicità risieda nella linea dritta. Fra un mese è Natale e se volete farvi un regalo seminate la gentilezza, cogliete il rispetto, coltivate la serenità. Rendete ogni giorno straordinario, riempiendo l’esistenza di chi ha più bisogno. I medici, gli infermieri, i ricercatori ed i piccoli supereroi con le loro famiglie te ne saranno eternamente grati. A Natale regala la tazza ‘mug’ del progetto Heal e aiuterai la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica. Con gentilezza e coraggio, sempre”.

Poi Elena Santarelli ha dato qualche notizia su Giacomo: “Ogni giorno ricevo domande affettuose sul mio cucciolo, quello che posso dire è che le cure procedono come sempre carichi di positività e di energia e quando tutto finirà condividerò la mia gioia,la nostra gioia”.

Parole di Giulia Sbaffi