Educazione alimentare, le regole da seguire

In età fertile è importante sopperire alla perdita di Ferro che si verifica con il ciclo mestruale assumendo cibi ricchi di questo minerale associandoli ad alimenti ricchi di Vit. C che ne favorisce l’assimilazione.

Educazione alimentare, le regole da seguire

Oggi ho deciso di fare un pochino il punto su quella che considero il decalogo della corretta alimentazione. Ci sono dei punti fondamentali da fondamentali da seguire, soprattutto con l’avanzare delle età. Proprio così avete capito bene, non ci sono solo i bambini, ma anche gli adulti si devono impegnare. È importante fare sempre una colazione bilanciata, consumare molta frutta e verdura, evitare i grassi saturi e bere alcolici con moderazione. Invece bisogna imparare a gestire lo stress, non fumare, mantenere il peso e praticare attività fisica.

Poi per le donne in età fertile è importante sopperire alla perdita di ferro che si verifica con il ciclo mestruale. In gravidanza occorre assumere maggiori quantità di Acido Folico, in particolare nel primo trimestre. Bere tanta acqua e tisana.
 
Se state già allattando: vi è un fabbisogno di nutrienti, quindi la dieta deve essere il più possibile varia ed equilibrata, occorre inoltre bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Se il lattante soffre di coliche gassose evitare tutti i latticini, i legumi e la frutta secca.
 
Foto tratte da
medicinalive.com
ristorantebarracuda.it
sdamy.com