Ecopellicce e pellicciotti: i più belli per l'inverno [FOTO]

Ecopellicce e pellicciotti sono la tendenza fashion per l'inverno, modelli in pelliccia sintetica in forme lunghe o corte per tutti i gusti: le foto.

40
Ecopellicce e pellicciotti per l'inverno

Le ecopellicce e i pellicciotti sono i capispalla più fashion per l’inverno, cappotti lunghi e giacche più corte che segnano tutte le collezioni delle griffe più amate. Tantissime le maison di lusso che hanno fatto la scelta consapevole di rinunciare alla pelliccia vera per quella sintetica, realizzando articoli caldi e di tendenza pronti a lanciare i diktat più cool per i mesi freddi: scopriamo insieme le novità da non perdere.

Le ecopellicce delle griffe di lusso

Pellicciotto Moschino

Come vi anticipavamo, sono tantissimi i brand affermati che hanno scelto consapevolmente di puntare sulla pelliccia sintetica smettendo di utilizzare quella vera. Una di questi è Elisabetta Franchi, griffe pronta a realizzare cappotti lunghi, pellicciotti corti e boleri in ecopelliccia nello stile più elegante per il quale la maison è nota. Moschino ha portato in passerella anche durante Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017 giacche e cappotti ecologici dalla fantasia animalier, mentre Alessandra Rich ha premiato modelli più lunghi con grandi revers, seguita in questa scelta da Karl Lagerfeld. Forme più bon ton per Toga, articoli bicolor più eccentrici per J. Crew.

I modelli di tendenza

Mantella in ecopelliccia Unreal

Nel campo dei cappotti in pelliccia sintetica si fanno notare però anche i modelli presentati dalle griffe low cost e più commerciali. Nella collezione di abbigliamento Zara troviamo infatti capispalla lunghi, giacche corte e persino gilet dall’effetto degradè, mentre Unreal pensa mantelle in ecopelliccia con colletto a contrasto con la base e versioni a tinta unita più classiche. Cappotti in montone sintetico per Paul Smith, varianti con fantasia animalier maculata per Glamours, Asos, Mango e tantissimi altri, modelli neri o color panna facili da abbinare con tutto per H&M, Bershka e Terranova.

I pellicciotti

Pellicciotto beige Asos

A chi ama uno stile più sbarazzino, sono riservati poi i pellicciotti, giacche in pelliccia ecologica più corte sui fianchi e facili da indossare con capi casual chic come i jeans e le felpe. Da H&M trovate modelli in toni tenui privi di abbottonatura, mentre Story of Lola premia varianti che imitano la forma di una felpa con cappuccio. Pellicciotti più vivaci per Native Youth e Shrimps, maison che aggiunge ai suoi modelli patch colorate lungo le maniche e le tasche. Creazioni in total black di carattere per Pimkie, varianti più raffinate e femminili per Motivi e Oltre.

Date uno sguardo alle ecopellicce che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più fashion per l’inverno?