Ecco la ricetta dell'insalata light di gamberetti con zucchine

Oggi vi proponiamo la ricetta dell'insalata light di gamberetti con zucchine che è davvero facilissima da preparare e deliziosa anche come piatto unico.

Ecco la ricetta dell’insalata light di gamberetti con zucchine

Un’insalata buonissima, con gamberetti e zucchine, perfetta per chi è a dieta e per chi ama i piatti gustosi e con un tocco particolare. Un ricetta semplice che può anche essere servita ai vostri ospiti come antipasto per una cena e per un pranzo estivo. La ricetta dell’insalata light di gamberetti con zucchine è facilissima da preparare e davvero deliziosa anche come piatto unico. Ecco la ricetta che tutte voi potrete realizzare senza alcun problema!


Insalata di gamberetti con nastri di zucchine per quattro persone:
3 o 4 zucchine
300gr di gamberetti
2 cucchiai di succo di limone
1 spicchio di aglio
2 cucchiai di pinoli
1 cucchiaio di pesto
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale e pepe q.b.
 
Preparazione
 

Per prima cosa dovrete mondare le zucchine e tagliatele a nastro con il pelapatate; nel frattempo mettete a bagno in poca acqua ben salata i gamberetti sgusciati, per circa 10 minuti. Infine toglieteli dall’acqua, scolateli e spruzzateli con il succo di limone.
 
Nel frattempo, in una padella fate scaldare l’olio con lo spicchio di aglio; fate tostare i pinoli per qualche secondo e toglieteli prima che diventino scuri.
 
Unite anche i gamberetti, cuocerli per poco tempo, scolarli e tenerli da parte. Senza cambiare padella, cuocete anche i nastri di zucchine al dente e unite i gamberi e i pinoli alle zucchine. Condite tutto con il pesto e fate riposare per almeno 30 minuti prima di servire.
 
Se vi piace e per rendere più fresca la vostra insalata, potete anche aggiungere cubetti di pomodoro.