Ecco gli errori più comuni quando parliamo di make-up!

Ecco a voi una serie di errori che noi puntualmente facciamo quando abbiamo a che fare con il nostro make up viso. Quali saranno? Scopriamolo insieme!

Ecco gli errori più comuni quando parliamo di make-up!

Quando parliamo di make up molto spesso ci vengono in mente le ultimissime tendenze moda in fatto di cosmesi: dall’ombretto al fard, dal rossetto alla cipria tutto ciò che i grandi brand della cosmesi ci propongono dovrà essere nostro. Non pensiamo però che, molto spesso, quando parliamo di trucco, incappiamo in alcuni errori anche molto frequenti che, se non corretti, rischiano poi di mutare completamente la nostra idea di apparire. Quali sono gli errori più frequenti in fatto di make up? Scopriamoli insieme!

Pensare alla bellezza del nostro viso attraverso il trucco non è sempre facile, anzi, si corre moltissimi rischi di abbinare fondotinta o fard sbagliati rispetto al colore del nostro incarnato, uno specilissimo trucco occhi troppo particolare, troppo marcato, rossetti troppo accesi e molto altro ancora, tutto questo non fa che rovinare totalmente il nostro look!
 
Bisogna quindi mettersi al riparo conoscendo, fin da prima, quelli che sono gli errori che maggiormente facciamo quando ci mettiamo davanti allo specchio per il nostro make up viso e non solo!
 
Partiamo con il primo pasticcio: utilizzare un fondotinta troppo chiaro o troppo scuro rispetto al nostro incarnato. Un vero disastro perchè questo può addirittura provocare delle chiazze sul viso rendendolo quasi una tavolozza di un pittore, un vero orrore non trovate?
 
Uno dei tanti errori che spessissimo commettiamo è quello di lasciare che si formino dei grumi di mascara sulle nostre ciglia rendendole così antiestetiche e davvero fastidiose anche solo da vedere. Cosa occorre fare? Basta semplicemente utilizzare un mascara non troppo in là con il tempo ed applicarlo delicatamente senza esagerare, questo è il trucco per ogni cosmetico.
 
Il terso elemento riguarda invece le sopracciglia ed anche in questo caso vige la regola del “non esagerare”! C’è infatti chi abusa della pinzetta, riducendo le sopracciglia ad una riga invisibile, e chi, invece, forse, dovrebbe utilizzarla di più e prestare maggiormente attenzione a donare loro una forma estaticamente gradevole.
 
L’ultimo errore? Utilizzare con parsimonia anche la matita delle labbra, fate molta attenzione agli accostamenti di colore che proponete, mi raccomando!
 
Utilizzando questo piccolissimo vademecum vedete che tutto vi risulterà più semplice!