Ecco come applicare l'eyeliner in gel senza sbavature

Ecco come applicare l’eyeliner in gel senza sbavature

L’eyeliner in gel è un prodotto utilissimo per ottenere uno sguardo seducente da gatta o per creare un trucco dark estremamente intenso, come tutte le cose, però è necessario saperlo utilizzarle nel modo giusto. L’eyeliner è allo stesso tempo il miglior amico e il peggior nemico di noi donne, rende il nostro sguardo incredibilmente intenso, ma ci fa dannare ore davanti allo specchio nel tentativo di fare una riga dritta o di far si che i due flick abbiano la stessa angolazione. Per poter tracciare una linea perfetta che valorizza gli occchi è necessaria parecchia pratica, è indispensabile il giusto prodotto e perchè no, può essere utile conoscere alcuni trucchetti.
Non tutti gli eyeliner sono uguali, una grande differenza intercorrere tra quelli in versione liquida e quelli in gel, impossibile decretare oggettivamente il migliore tra i due, in entrambi i casi è necessaria una buona manualità. Noi vogliamo darvi una serie di utili dritte per permettervi di realizzare una linea perfetta con l’eyeliner in gel.
 
Come scegliere l’eyeliner brush
pennelli per applicare eyeliner
Lo strumento indispensabile per applicare l’eyeliner in gel è il pennello, da questo dipende il risultato che riusciremo ad ottenere. Sono diversi i pennelli per eyeliner che si trovano sul mercato e ognuno ha dei pro e dei contro. Il classico pennello angolato permette di realizzare con grande facilità il flick ma deve essere ben compatto altrimenti è difficile fare linee sottili, il pennellino sottile invece permette di tracciare con gran precisione la linea, ma richiede una buona manualità per tracciare il flick, l’ideale è utilizzare entrambi in modo da essere davvero certe di non sbagliare. Se non riuscite a trovare un pennello che fa per voi, provate ad applicare l’eyeliner in gel utilizzando come applicatore una matita per occhi, è un sistema rudimentale, ma vi assicuro che funziona.
 
Dritte per realizzare una riga perfetta
consigli per applicare eyeliner
Abbiamo già detto che il pennello è fondamentale per tracciare una linea perfetta utilizzando l’eyeliner in gel, ma per essere davvero certe di fare un buon lavoro possono essere utili alcune dritte. Controllate sempre la consistenza del vostro eyeliner, se è troppo compatto o secco, scaldatene una piccola quantità sulla mano in modo da renderlo più lavorabile, per realizzare facilmente il flick immaginate una linea che parte dall’angolo esterno del vostro occhio e arriva alla punta del vostro sopracciglio, così sarà più facile orientarlo. Per finire se volete realizzare un cat eyes eyeliner o una riga molto drammatica e importante, utilizzate un pezzetto di nastro adesivo come linea guida, il lavoro sarà certamente più facile.
 
Se cercate ulteriori informazioni su come utilizzare l’eyeliner o cercate consigli per diventare delle vere esperte nell’uso di questo prodotto, vi consiglio di dare un’occhiata a questi post:
 
Come fare una riga d’ eyeliner precisa

Trucco cat eyes: consigli per realizzarlo

Come mettere l’eyeliner, consigli per non sbavare

Trucco sera: eyeliner per uno sguardo intrigante

Parole di Claudia Sobrero