È unicorno mania: vestiti e accessori di tendenza per l'estate

Tutte le collezioni di abbigliamento e accessori cedono alla unicorno mania, stampe e applicazioni a forma di unicorni compaiono lungo le t-shirt più originali, gli abiti lunghi e corti, le gonne, i pantaloni ma anche le borse e le scarpe: le foto dei must have da non perdere

È unicorno mania: vestiti e accessori di tendenza per l’estate

L’unicorno mania segna i vestiti e gli accessori per l’estate più fashion, trend che dalle passerelle dell’alta moda è arrivato velocemente alle collezioni low cost più abili nell’adattare i diktat del momento ai loro prodotti. Le stampe e le applicazioni a forma di unicorno caratterizzano soprattutto le t-shirt estive e le felpe leggere, ma si fanno notare anche lungo pantaloni, gonne, abiti e persino su scarpe, borse e bijoux. Diamo uno sguardo agli articoli decorati con unicorni più cool del momento.

Unicorno mania: le t-shirt da non perdere

Crop top New Look

Come già anticipato, sono tantissime le t-shirt con unicorni nelle collezioni estive, dai modelli più semplici a quelli più particolari con decorazioni ironiche e originali.
New Look inserisce nella sua proposta per la stagione calda soprattutto crop-top corti sul punto vita con stampa di grandi unicorni lungo il pannello frontale, mentre Marc Jacobs premia maglie classiche in cotone nero con grande applicazione dallo stile più elegante a tema unicorno.
Brand come Ghost Unicorn realizzano maglie con stampe più ironiche a tema fumettistico, anche con scritte scherzose a completare il pannello frontale.

[npleggi id=”56651″ testo=”È flamingo mania: abbigliamento e accessori con fenicotteri per l’estate”]

I capi must have con unicorni

Abito ModCloth

Ma gli unicorni compaiono anche lungo altri capi d’abbigliamento: maison di lusso come Miu Miu premiano gonne lunghe e plissettate con base cromatica pastello abbellite da applicazioni laterali con unicorno singolo o con più unicorni, mentre Topshop adatta il trend del momento alle sue camicie più bon ton.
Gli abiti con stampa unicorni sono proposti in diverse lunghezze, dai modelli plissettati con gonna a ruota di Cow Cow a quelli a tubino più aderenti di The Mountain, fino alle versioni da sera più raffinate di brand di lusso come Alexia Ulibarri.

Gli accessori con decorazioni di unicorni

Ballerine con unicorni Asos

Gli unicorni fanno la loro comparsa in grande stile anche lungo gli accessori più belli di tutti i brand. N2 li usa per rendere unici i suoi orecchini a clip, Asos per gli anelli in metallo laminato più ironici.
Originali le slippers con applicazioni a forma di unicorno di Joshua Sanders, mentre brand come Furla e Dolls Kill usano gli unicorni per decorare portafogli e borse.
Sfogliate le immagini dei capi decorati con unicorni nella nostra fotogallery, qual è quello che risponde meglio al vostro stile?

[npleggi id=”56805″ testo=”Pantaloni con vita paper bag: cosa sono, a chi stanno bene e come abbinarli”]