È morto Max Croci, il regista di 'Poli opposti' con Luca Argentero

Il regista si è spento nelle scorse ore, tantissimi i personaggi del cinema italiano che si stringono attorno alla famiglia in questo momento difficile. Max Croci aveva solo 50 anni, ma da tempo combatteva con una brutta malattia.

È morto Max Croci, il regista di ‘Poli opposti’ con Luca Argentero

Foto: Ansa

Max Croci, celebre regista italiano, si è spento a 50 anni dopo una lunga malattia. Aveva lavorato con grandi nomi del cinema italiano, come Luca Argentero, Ambra Angiolini e Carolina Crescentini. Da tempo stava combattendo contro una brutta malattia. Giovedì 8 novembre 2018, Max Croci è morto al Policlinico di Milano. Lo ricordiamo come uno dei registi pionieri della nuova commedia italiana.

Max Croci, la carriera

Nato nel 1968 a Busto Arsizio, in provincia di Varese, Max Croci ha dedicato i suoi primi anni ad una carriera come illustratore e art director. Negli anni ’90 ha iniziato a realizzare una serie di cortometraggi, grazie ai quali si è ritagliato uno spazio nel cinema italiano.

Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 2015 con il film d’esordio “Poli opposti”, che ha visto come protagonisti Luca Argentero e Sarah Felberbaum. Il grande successo lo ha lanciato nell’olimpo dei nuovi registi italiani, con una promettente carriera davanti a sé.

Nel 2016 è uscito il suo secondo film “Al posto tuo”, nel quale ha lavorato nuovamente Luca Argentero, stavolta affiancato da Stefano Fresi e Ambra Angiolini. Il terzo successo è arrivato nel 2017 con il film “La verità, vi spiego, sull’amore”, per il quale aveva chiesto nuovamente la collaborazione della Angiolini, assieme a Carolina Crescentini, Massimo Poggio e Giuliana De Sio.

La notizia della scomparsa di Max Croci è arrivata nelle scorse ore dal giornalista cinematografico Francesco Castelnuovo, suo grande amico, e da Sky, con la quale collaborava da tempo. I funerali si terranno sabato 10 novembre alle ore 14:00 presso la Chiesa dei Frati di Busto Arsizio.

Parole di Giulia Sbaffi