E brava Kate Middleton, ora che è incinta sceglie la dieta mediterranea per mantenersi in forma

Kate Middleton pare sia incinta! La bella Duchessa di Cambridge, infatti, avrebbe smesso di seguire la pericolosa dieta Dukan e ora opterebbe per la più sana dieta mediterranea!

E brava Kate Middleton, ora che è incinta sceglie la dieta mediterranea per mantenersi in forma

A quanto pare ci siamo davvero, Kate Middleton è (non) ufficialmente incinta! Un erede in arrivo per la Corona britannica, maschio o femmina sarà lo stesso, dato che il Parlamento inglese, con il benestare della regina Elisabetta II, si accinge ad abolire per sempre la ormai anacronistica legge salica. Noi siamo tutti molto felici per questa giovane e bellissima coppia regale, e speriamo con tutto il cuore che la notizia della gravidanza di Kate (sarebbe incinta di 6 settimane) non si riveli una bufala. Anche perché ci giungono tutta una serie di interessanti notiziole che sembrerebbero altrettanti segnali positivi in tal senso.

Ad esempio, a proposito della dieta seguita attualmente dalla filiforme Duchessa di Cambridge. Come forse ricorderete, Kate, in prossimità delle nozze con il principe William, celebratesi il 29 aprile scorso, era dimagrita molto, e si diceva che avesse cominciato a seguire la controversa dieta Dukan, considerata davvero poco salutare.
 
Ultimamente, però, accantonate queste bizzarre abitudini alimentari che avevano davvero fatto temere per la sua salute, la (forse) futura mamma pare si sia orientata verso la decisamente più sana e adeguata dieta mediterranea. Consentitemi di dire, e brava Kate! A confermare la gravidanza era stata l’edizione inglese della rivista “Marie Claire”, dove si leggeva anche:
 
“Buckingham Palace non smentisce e lei rifiuta di mangiare cibi grassi, come accaduto durante l’ultimo viaggio in Danimarca, durante il quale ha rifiutato del burro d’arachidi”. E la dieta mediterranea? Ebbene, Marie Claire rivela che Kate avrebbe deciso di seguire in modo ferreo il regime alimentare divenuto patrimonio dell’umanità per l’Unesco, proprio per garantirsi una gravidanza in perfetta salute e forma fisica.
 
I cibi che la Duchessa avrebbe perciò inserito nella sua alimentazione quotidiana sarebbero un omaggio alle prelibatezze gastronomiche e alle specialità italiane, come il carciofo bianco di Pertosa e i fagioli di Casalbuono (provenienti da coltivazioni esclusive del Cilento e del Vallo di Diano, rinomatissime). Ottima scelta cara futura mammina, auguri!

Parole di Paola Perria