DSquared2: le ossa al posto dei tacchi per le scarpe del prossimo autunno

Le scarpe come protagoniste del millennio. Sembra questo l'obbiettivo della fashion industry che punta sulle calzature-scultura, come quelle di Kirkwood o quelle con le ossa di Dsquered2

DSquared2: le ossa al posto dei tacchi per le scarpe del prossimo autunno

Se pensate davvero che le scarpe siano –ancora- un funzionale capo necessario per camminare ed occasionalmente in grado di soddisfare il vostro gusto, bene, vi siete persi gli ultimi cambiamenti che il mondo della moda prima, e quello delle calzature poi, ha subito negli ultimi anni ma più in particolare negli ultimi mesi. Se un tempo infatti le scarpe andavano abbinate al vestito, completavano un look, andavano coordinate per le amanti del vecchio bon ton alla borsetta, oggi sono loro, e solo loro, le vere e sole protagoniste dei vostri look, e sempre di più lo saranno. Si moltiplicano nel mondo delle calzature i creativi che osano, provano, inventano, quelli che sperimentano materiali nuovi e abbinamenti inediti. Uno fra tutti Kirkwood di cui parlavamo qualche giorno fa, che ormai proprio grazie ai suoi modelli insoliti ha conquistato i cuori prima e i piedi poi di dive e celebrities, da Sarah Jessica Parker che non può fare a meno dei suoi sandali turchesi a Rianna, stravolgendo il modo di concepire le scarpe ed elevandole al rango di vere e proprie opere d’arte.
 
Oggi non è più camminare la prima necessità che una scarpa deve soddisfare, ma dare libero sfogo alla creatività e all’immaginazione, lo dimostrano anche le calzature ideate da DSquared2, che al posto del tacco sfoggiano una riproduzione in plastica di parte della colonna vertebrale che diventa protagonista enfatizzata com’è dal total black della scarpa dotata di plateau interminabile.
 
Vi piaccono? Un po’ eccessive forse, ma almeno la tomaia composta da nastri elastici (Sergio Rossi docet) sembra essere confortevole.
 
Foto:www.stylefrizz.com