DSquared2 designer ufficiali delle Olimpiadi di Vancouver

Saranno i gemelli canadesi Dean e Dan Caten di DSquared2 i designer ufficiali delle cerimonie di apertura e di chiusura dei giochi olimpici invernali di Vancouver, che iniziano proprio oggi 10 febbraio alle 11.50 (ora locale canadese). Gli stilisti infatti sono stati nominati Headline Talents Costume Designers for the Opening and Closing Cerimonies dal Comitato Olimpico dei XXI Giochi invernali di Vancouver, un compito davvero molto impegnativo grazie al quale i due designer renderanno omaggio alla propria terra d'origine. Ormai infatti la patria elettiva di Dean e Dan Caten è l'Italia: oltre ad avere origini italiane, il loro successo si divide tra Milano, dove ogni anno presentano le proprie collezioni, e Torino, dove da anni ormai sono i designer delle divise della Juventus.

Saranno i gemelli canadesi Dean e Dan Caten di DSquared2 i designer ufficiali delle cerimonie di apertura e di chiusura dei giochi olimpici invernali di Vancouver, che iniziano proprio oggi 10 febbraio alle 11.50 (ora locale canadese). Gli stilisti infatti sono stati nominati Headline Talents Costume Designers for the Opening and Closing Cerimonies dal Comitato Olimpico dei XXI Giochi invernali di Vancouver, un compito davvero molto impegnativo grazie al quale i due designer renderanno omaggio alla propria terra d’origine. Ormai infatti la patria elettiva di Dean e Dan Caten è l’Italia: oltre ad avere origini italiane, il loro successo si divide tra Milano, dove ogni anno presentano le proprie collezioni, e Torino, dove da anni ormai sono i designer delle divise della Juventus.

Un compito davvero molto importante quello che il Comitato Olimpico dei prossimi giochi invernali, che si terranno a Vancouver dal 10 febbraio, ha affidato a Dean e Dan Caten, i gemelli di DSquared2: saranno loro infatti i designer ufficiali delle cerimonie di apertura e di chiusura dei giochi, che significa che non solo vestiranno tutte le squadre olimpiche che parteciperanno alle competizioni, ma anche tutte gli attori, ballerini, cantanti e comparse che partciperanno alle cerimonie.
 
Ma non solo: Dean e Dan hanno avuto anche l’onore di portare la fiaccola olimpica: due giorni prima dell’inaugurazione i due stilisti hanno trasportato la fiaccola per trecento metri ciascuno lungo il Mount Seymour Parkway di Vancouver, diventando così per una volta protagonisti di un’eccezionale passerella.
 
Quale modo migliore di rendere omaggio alla propria patria? Molto spesso infatti ci dimentichiamo che Dean e Dan Caten sono canadesi, ormai hanno scelto come loro patria elettiva l’Italia, il paese che gli ha garantito i maggiori successi.
 
Da molti anni ormai hanno il loro posto fisso nei calendari di Milano Moda Donna e di Milano Moda Uomo e non perdono mai occasione di far parlare di sé: durante l’ultima sfilata per la collezione maschile per l’autunno-inverno 2010/2011 hanno fatto aprire il defilé da Bill Kaulitz, il cantante dei Tokio Hotel.
 
Altra città molto importante per i gemelli di DSquared2 è sicuramente Torino: anche quest’anno infatti hanno firmato la divisa ufficiale della Juventus.
 
Via | Style.it

Parole di Marinella Borzi