Dove rimorchiare di più in Italia

Sicilia, Sardegna e Puglia sono le Regioni italiane in cui è più facile trovare l'amore in vacanza. Lo dimostra un sondaggio dedicato all'estate dei single, quelli che cercano l'anima gemella.

Dove rimorchiare di più in Italia

Sono molti i single che si stanno chiedendo dove andare in vacanza per rimorchiare. Sfogliando i cataloghi degli hotel, se si è alla ricerca di un soggiorno “sole, cuore e amore” è necessario tenere in considerazione le destinazioni “calde” per fare incontri bollenti. A fare una statistica delle Regioni in cui è più facile trovare l’amore è Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi e vacanze per single. In testa alla classifica non c’è Emilia Romagna, come si potrebbe pensare, ma la Sicilia (preferita dal 21 percento degli intervistati). Il mare, il cibo e le bellezze artistiche rendono quest’isola particolarmente fascinosa e una meta ideale per trovare l’anima gemella.

Trovare l’amore in vacanza

Trovare l’amore in vacanza è abbastanza semplice. Sono moltissime le coppie che si formano in riva al mare o durante un gita in montagna. È importante però scegliere la destinazione giusta, per facilitare le conoscenze. Nella classifica di Speed Vacanze, dopo la Sicilia che vanta le donne più belle e sensuali d’Italia, c’è la Sardegna, preferita dal 16,5 percento delle persone. Sono numerose le baie a disposizione per qualche scappatella estiva. Inoltre, è una meta vip e attrae un certo tipo di vacanzieri: sempre curati, alla moda, e probabilmente anche con possibilità economiche. Al terzo posto segue la Puglia, con il 12 percento delle preferenze. Il mare e le terre pugliesi creano l’atmosfera giusta per appuntamenti molti romantici. La classifica segue con le seguenti posizioni: Liguria (9%) al quarto posto, Emilia Romagna (8.5%) solo al quinto, la bella Toscana (6%) è al sesto, al settimo il Lazio (5%). Ci sono poi in ordine Molise (4%), l’Abruzzo (3.5%) e la Calabria (3%). Purtroppo il fanalino di coda è rappresentato da Campania (2.8%), Lombardia (2.5%), Marche (1.4%), Trentino (1.2%), Umbria (1%), Veneto (0.9%), Friuli (0.7%), Basilicata (0.5%), Piemonte (0.3%) e Valle d’Aosta (0.2%). È vero che alcune di queste Regioni non sono meta turistica o sono più interessanti per un altro tipo di pubblico, quello composto da famiglie e da coppiettine.

L’Italia è più romantica dell’Estero

Molte persone sono convinte che per trovare l’amore sia necessario andare lontano. Non è assolutamente vero. Stare nel proprio Paese favorisce la comunicazione e anche la possibilità di mantenersi in contatto. Se desiderate avere una storia seria, sarà sicuramente più facile incontrare l’amore in una vacanza made in Italy: le storie a distanza durano con molta difficoltà e magari l’ostacolo della lingua potrebbe non facilitare l’intesa. Lo staff del portale Speed Vacanze ha dichiarato: “Questi trend geografici dimostrano anche la presa di consapevolezza da parte degli italiani che per conquistare un partner non è necessario andare all’estero. Fino a qualche tempo fa molti credevano che l’italiano in vacanza potesse fare breccia solo nei cuori stranieri. Fortunatamente negli ultimi tempi ci si è resi conto che non è così”. Non vi resta, ora, che scegliere la meta e… partire.