Dove andare a sciare in Europa: tutte le località [FOTO]

Dove andare a sciare in Europa? Sono diverse le località da poter scegliere. Eccone alcune.

Dove andare a sciare in Europa: tutte le località [FOTO]

Dove andare a sciare in Europa? Sono diverse le località dove poter trascorrere delle vacanze o anche soltanto dei week-end all’insegna della neve e del relax. Quando farlo, se non durante la stagione fredda? L’inverno è un periodo magico fatto di tè e cioccolata calda, momenti per leggere un buon libro accoccolati sotto una calda coperta, calore davanti a un camino acceso e candida e bianca neve, per l’appunto. Ma quali sono le località sciistiche – magari, anche più abbordabili e meno care rispetto ad altre – presenti in Europa, Italia inclusa? Ecco alcuni preziosi e utili consigli sui luoghi innevati e immersi nella natura, dove poter trascorrere delle indimenticabili vacanze.

Dove andare a sciare in Europa: Bulgaria e Germania

Bansko

Nella lista delle località sciistiche low cost europee, è presente la Bulgaria: Bansko – che si trova nei pressi della catena montuosa Pirin – è, infatti, una delle migliori destinazioni per una vacanza sulla neve, dove c’è una scelta di ben 100 hotel, 70 ristoranti e molto altro ancora a prezzi economici. Non può mancare la Germania, che è presente con la città di Oberstdorf: si tratta di un comune situato nel Land della Baviera – in una grande vallata nella parte maggiormente montuosa dell’Algovia – che offre diverse opportunità per famiglie con bambini e non solo. Per trovare maggiori informazioni, basta fare una rapida ricerca su Internet e trovare hotel, ristoranti e servizi offerti in questi due Paesi, confrontando i prezzi e specificando il numero di persone che andrà in vacanza, quando e per quanto tempo.

SCOPRI COSA FARE SULLA NEVE

Dove andare a sciare in Europa: Italia e Francia

Courchevel

Non occorre, per forza, uscire dall’Italia per trovare dei bei posti economici per trascorrere una vacanza all’insegna della neve e dello sci: anche il nostro Paese, infatti, offre molto in tal senso, sebbene alcune mete siano leggermente più care rispetto alle rivali europee. Volete il nome di qualche località sciistica nostrana? Courmayeur si trova in Valle d’Aosta e, poi, ci sono Madonna di Campiglio – in provincia di TrentoLivigno – in provincia di SondrioCervinia – in provincia di Aosta – e Cortina d’Ampezzo, in provincia di Belluno. Tornando, poi, nuovamente nel resto d’Europa, da non dimenticare è Courchevel in Francia. Siete curiosi di ammirare, almeno in foto, alcune di queste località? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete trovare alcuni dei luoghi in cui andare per una vacanza sulla neve in pieno stile invernale.

CONSIGLI PER UNA SETTIMANA BIANCA IN ITALIA

Parole di Elena Arrisico