Donne sul lavoro: la femminilità è l'arma vincente!

Per noi donne la carta vincente sul lavoro si chiama femminilità, comportarsi in modo aggressivo non paga, meglio puntare sull'educazione e sulla femminilità per fare carriera.

Donne sul lavoro: la femminilità è l’arma vincente!

Noi donne tendiamo spesso a cercare la parità con gli uomini imitandoli, comportandoci come loro, in realtà questo tipo di atteggiamento non paga perchè la carta vincente sul lavoro è la femminilità, non dobbiamo essere aggressive, ma essere semplicemente noi stesse. La femminilità è la chiave del successo di noi ragazze in ambito lavorativo, questo è il risultato di uno studio condotto dai medici della George Mason University in Virginia e poi pubblicato sulla rivista della ‘British Psychological Society’.

Le femministe resteranno abbastanza sconvolte da questa ricerca ma i dati parlano chiaro, non si deve fare come fanno gli uomini. Lo studio è stato condotto su 80 giovani uomini e donne impegnati in un master di ‘business administration’. Il questionario era volto a capire la personalità dell’intervistato, a fare un vero e proprio identikit emotivo dei candidati.
 

Dopo 8 anni i medici hanno contattato di nuovo questi giovani, vedendo che carriera avevano fatto e come erano andate le cose. E’ emerso che le donne irruenti e combattive, come gli uomini, non avevano fatto grande carriera, mentre la femminilità è un’ottima arma vincente e che ha aiutato le donne a fare carriera.
 

Per gli uomini invece il tipo di carattere non influenzava la carriera. Sul lavoro quindi la cosa importante è ricordarsi di essere delle signore, comportarsi con educazione senza cadere nella volgarità e negli eccessi che già son brutti per gli uomini (che per fortuna sono sempre di meno), ma per noi che imitiamo loro, lo sono ancora di più.
 

Ovviamente per femminilità non si intende essere facile o accondiscente…

Parole di Serena Vasta