Donne singles, la paura di rimanere da sole

La paura di rimanere da sole è una vera ossessione per le donne che pur di aver accanto un uomo si accontentano e poi non sempre riescono a tirarsi fuori da una relazione sbagliata.

Donne singles, la paura di rimanere da sole

La paura di rimanere da sole è una sensazione che attanaglia noi donne almeno una volta nella vita, non è una paura infantile e immotivata credo sia leggittimo guardare oltre la quotidianità e sentire un pò di timore, ma come reagiscono le donne di fronte a queste paure? Siamo davvero così scontate o forse in questo siamo assolutamente machiavelliche? Vediamo di capirci qualcosa in più!

Per quanto la donna si sia evoluta, conquistata moltissimi diritti ed essere praticamente alla pari dell’uomo, anche se per denaro e posizione dobbiamo ancora lavorarci su, un uomo senza partner è single, una donna è zitella… e si sa non c’è marchio peggiore che si possa affibiare ad una single.
 

Ci sono ragazze che vivono le fasi della loro vita da single come una vera e propria disgrazia e vivono la loro vita in funzione della ricerca del nuovo fidanzato, ovviamente in questo i social network tipo facebook sono il miglior campo per cacciare o per farsi catturare, ma spesso per la smania di non rimanere da sole si finisce per stare ancora peggio.
 

La fretta di passare dallo stato “single” a “fidanzata” spesso fa osservare poco e pur di avere accanto un uomo ci si accontenta di quello che c’è, a questo punto c’è chi capito l’errore va subito a cercarsene uno diverso, c’è chi non ce la fa e resta impantanato in una relazione sbagliata pur di avere accanto qualcuno.
 

Secondo me ed è un pò quello che ho vissuto io, la paura passa nel momento in cui non riesci a slegarti da una persona sbagliata e allora la paura di restare legata supera di cento volte quella di essere sole e si comincia a vivere la propria vita per migliorarsi, per essere felici a prescindere da tutto e tutti, per essere autonome e forti e per poter condividere un giorno tutto questo con l’altra metà della mela.
 

Vivere da single non vuol dire rimanere da sole o non provare a stare con qualcuno, significa soltanto non volere un uomo a tutti i costi, vuol dire darsi la possibilità di una scelta.
 

Se siete incastrate in una relazione che non vi soddisfa non abbiate paura di farvi delle domande, stare con un uomo per non restare da sole è poco gratificante, pretendete di più per voi!
 

Foto da:
tutelarisparmioprevenzione.blogspot.com
appuntivolanti.files.wordpress.com
stelafrench.splinder.com
www.theage.com.au
www.tabor.nl

Parole di Serena Vasta