Donne single, quando l'amore non arriva

Le donne single in cerca d'amore non devono darsi vinte, ma devono imparare a trasformare la solitudine in un'ossessione.

Donne single, quando l’amore non arriva

Foto di Andrei Korzhyts/Shutterstock.com

A volte l’amore non arriva ed essere single non è facile, soprattutto in un mondo di coppie, che ci obbliga a restare soli durante le feste, le vacanze o essere sempre la persona spaiata alle cene con gli amici. Ma perché non arriva la persona giusta? Non c’è un motivo, ce ne sono di solito tantissimi. Prima di tutto date retta a quella frase, tipica delle amiche fidanzate, ma che racchiude un po’ di verità: quando smetterete di cercare, lui arriverà. È vero, non so se è la legge di Murphy o semplicemente se dipende dal nostro modo di porci. Gli uomini si sentono spaventati da una lei che vuole accasarsi per forza.

Per trovare un partner, la prima cosa da fare è non andare in giro a dire a tutti che siete a caccia, potrebbe davvero essere controproducente e non portarvi ciò che desiderate veramente. Per capirci, i ragazzi potrebbero pensare che sei disperata e quindi molto disponibile. Ma non è così, o sbaglio?

Accetta qualche appuntamento, ma non tutti quelli che ti vengono richiesti. Fai una selezione. Sei una donna intelligente, prima di tutto, non devi buttarti via. Non fare mai tappezzeria quando ti trovi in compagnia. Cerca sempre di essere spiritosa e di avere senso dell’umorismo.

Non devi forzarti a frequentare i posti classici dove si dovrebbe incontrare più facilmente qualcuno. Sentiti libera di fare ciò che preferisci, liberamente. Vedrai che se vivi la tu avita con semplicità, senza essere troppo condizionata dall’idea di dover trovare qualcuno, incontrerai la persona giusta. Ricordati poi che “rimorchiare” in luoghi che detesti, potrebbe voler dire frequentare una persona con gusti diversi dai tuoi e non avere nulla in comune.