Donne single, l'uomo ideale è bello e dannato

Essere attratte dall'uomo bello e dannato è tipico delle donne perfezioniste e un po' aggressive. E' la teoria degli opposti.

Donne single, l’uomo ideale è bello e dannato

Care donne single, non chiediamoci com’è che siamo sempre sole? Uno psicologo, il professor Adrian Farnham dell’University College di Londra, sostiene che le signore siano attratte dall’uomo bello e dannato. Io ho messo una foto di Robert Pattison, ma le ragazze con qualche anno in più ricorderanno Dylan di Berverly Hills, Jonny Deep o Matt Dillon e così via. In effetti, c’è poco da fare ma il ragazzo dal fascino tenebroso è più intrigante di quello per bene, che prende ottimi voti a scuola e non dice mai bugie.

Lo psicologo lo ha definita la rivincita del lato oscuro, che può godere di un lato luminoso, per esempio sul lavoro, perché spesso queste persone nel loro campo professionale sono molto brave, ma un po’ meno in quello privato. E’ ovvio che l’uomo perfetto non esiste, ma quello perfetto per noi sì.

Secondo i ricercatori, questi uomini così tenebrosi possono essere degli eccellenti oratori e dotati di grande creatività. Tutto questo sarebbe dovuto alla loro tendenza alla eccentricità e teatralità. Perché ovviamente tendono a mettersi in mostra, a volte non in modo totalmente positivo.

Avete avuto esperienze di questo genere? Siete mai state sedotte da un uomo molto seducente che però vi ha fatto del male, perché con voi si è dimostrato totalmente inaffidabile. Lo studio ha anche scoperto che le maggiori probabilità di essere conquistate da un uomo così ce l’hanno le donne perfezioniste, anche un po’ aggressive.