Donne quarantenni e rapporti di coppia

Uno studio rivela che le donne raggiungono il loro picco sessuale fra i 40 e i 50 anni ed oggi ne trovano riscontro attraverso un sondaggio effettuato su 2mila donne di oltre quarant’anni per scoprire come va con il sesso.

Donne quarantenni e rapporti di coppia

Uno studio rivela che le quarantenni fanno meglio l’amore, e lo conferma un gruppo di scienziati americani, che hanno pubblicato il loro lavoro sul British Journal of Urology. Secondo i loro studi e le loro ricerche, le donne raggiungono il loro picco sessuale fra i 40 e i 50 anni. Oggi, la rivista inglese Top Sante, cerca di confermare lo studio, attraverso un sondaggio effettuato su 2mila donne di oltre quarant’anni per scoprire come va con il sesso.

I risultati di questo sondaggio confermano che l’80% delle intervistate si sente più avventurosa fra le lenzuola, il 60% parla chiaramente con il partner dei sui desideri sessuali e un 68% conosce bene il proprio corpo e come raggiungere più facilmente il piacere.
 
Le quarantenni non amano fingere l’orgasmo, e per il 58% il rapporto fisico migliore resta proprio quello con il marito.
 
Insomma, la ricerca mostra chiaramente che le quarantenni sposate hanno una migliore vita sessuale, è a questa età infatti che inizia il periodo avventuroso, prchè i figli sono ormai grandicelli, e le donne hanno acquisito una maggior consapevolezza del proprio corpo.
 
Maggiore libertà dagli impegni, unita ad un’esperienza tale da potersi godersi il sesso nel migliore dei modi. Sarà arrivata la rivincita delle quarantenni?