Donne più belle a 50 anni che a 30 [FOTO]

Si può essere belle a tutte le età e non solo da giovani e ce lo dimostrano alcune delle star più fanose del jet set italiano ed internazionale. A queste donne la maturità fa bene, perchè oggi sono più belle e affascinanti di ieri e non hanno paura di sfoggiare le proprie rughe di espressione, perchè le utilizzano come segno di seduzione.

21
Confronto tra IERI e OGGI

Si può essere più belle a 50 anni che a 30? Naturalmente! A dimostrarlo è il Daily Express, che ha stilato una sorta di lista di molte star di Hollywood e italiane, che sono più belle in età matura rispetto a quando erano giovanissime. Anche perché, chi ha detto che una donna passati i cinquant’anni non è più bella? In questo articolo vi vogliamo mostrare come a tutte queste donne l’età che avanza abbia fatto solo bene, perché le ha rese non solo più belle, ma anche affascinanti e molto più sensuali.

Chi non si ricorda una giovanissima Demi Moore nel film Ghost, del 1990? Capello corto, trucco acqua e sapone e lineamenti molto più morbidi rispetto al fisico asciutto e scolpito con cui siamo abituati a vederla oggi; al secondo posto nella classifica delle più belle donne over 50, per Demi l’età non ha potuto altro che giocare a suo favore, facendola diventare sempre più bella col passare degli anni, come è accaduto anche per un’altra bellissima ed affascinante attrice italiana, Elena Sofia Ricci, che con l’età ha acquisito un fascino e un’eleganza che la contraddistinguono nel panorama internazionale di star e volti noti.

Un’altra donna che conferma la regola della bellezza superati i cinquant’anni, è l’attrice britannica Emma Thompson, che porta i suoi anni splendidamente senza mai essere ricorsa alla chirurgia estetica e per questo motivo ha fondato con le colleghe Kate Winslet e Rachel Weisz la British Anti-Cosmetic Surgery League.

Invecchiare bene si può e non è affatto necessario ricorre al bisturi per mantenere un aspetto giovane e ben curato, come appare dal solare aspetto di Julia Roberts: la bella e sempre sorridente testimonial di Lancome, ha 46 anni e sembra proprio non sentirli, né tantomeno dimostrarli.

Nel mondo del jet set dove la bellezza è considerata un vero e proprio strumento di lavoro, troviamo anche un’altra attrice eternamente giovane: Julianne Moore, che a 53 anni non teme di mostrare qualche ruga di espressione e si schiera contro la chirurgia estetica e contro le iniezioni di botox affermando in un’intervista per il magazine Health: “Invecchiare è difficile, ma essere innaturali sta diventando la nuova normalità“.

Forse però non è dello stesso pare la regina del pop Madonna, che è stata un po’ criticata dalla stampa britannica per essere ricorsa a qualche iniezione di botox per valorizzare la propria bellezza, mantenersi sempre giovane e proseguire quella celebrazione di se stessa che le ha permesso rimanere sempre al culmine del suo splendore.

Un’altra icona della bellezza al naturale, è la mediterranea Sabrina Ferilli, che con il suo fascino sinuoso e le sue forme morbide, è una perfetta icona della sensualità e dell’armonia del corpo femminile. Il suo segreto per mantenere un fisico invidiabile? La palestra!

Andando oltre oceano troviamo anche altre due star americane che hanno vissuto, per così dire, un’evoluzione positiva rispetto al passato: Sandra Bullock e la regina di Sex and the City, Sarah Jessica Parker, che dimostrano di avere un viso sempre luminoso e curato anche quando vengono pizzicate dai fotografi e non hanno un perfetto make up, così come accade anche a Sharon Stone, che rimane una delle donne più sexy e apprezzate degli ultimi 20 anni.

Icone della bellezza, dello stile e soprattutto della salute, che dimostrano come si possa essere splendide a tutte le età, non solo da giovani.

Parole di Greta Capelli