Donne: magre all'altare ma poi dilaga l'effetto yo-yo

La dieta pre nozze è un'ossessione per tutte le donne, da Kate Middleton a noi ragazze comuni, bisogna stare attente perchè dietro l'angolo c'è sempre l'effetto yoyo.

Donne: magre all’altare ma poi dilaga l’effetto yo-yo

Le donne sono tutte a dieta prima del matrimonio, proprio come Kate Middleton che ormai è diventata quasi scheletrica, cosa che preoccupa non poco i media britannici. La dieta pre nozze è una consuetudine anche per noi italiane, solo che il guaio si rivela dopo, pensate che nel primo anno di nozze le sposine arrivano a prendere anche 8 – 10 chili, tutta colpa dell’effetto yo yo che arriva puntuale come un orologio svizzero, e più velocemente si perdono i chili, più velocemente si riprendono.

Anche con la dieta pre-nozze però non si deve esagerare, è sempre cosa buona rivolgersi ad un professionista e pensarci con molto anticipo, almeno un annetto in modo da poter perdere peso in modo sano senza arrivare all’altare con il viso scavato e con un incarnato spento.
 

Io vi sconsiglio le diete fai da te, con questo tipo di strategia non si arriva da nessuna parte e, nella maggior parte dei casi si perdono pochi chili, queste diete si abbandonano facilmente perchè non c’è un controllo, per poi finire a fare la fame pochi mesi prima del fatidico si.
 

Mie care amiche, va bene la dieta per prepararsi al matrimonio, va bene rimettersi in forma, ma guai a “prendere in giro” il nostro corpo, perchè lui proprio non ci sta e ci ripaga con la stessa moneta… cioè a chili!

Parole di Serena Vasta