Donne inglesi più ricche e risparmiatrici degli uomini

Secondo una recente ricerca in Gran Bretagna il numero delle donne molto ricche, supera quello degli uomini. Questo dato sarebbe dovuto al fatto che noi donne tendiamo a non buttarci in investimenti rischiosi come invece fanno gli uomini. Nella lunghissima lista di signore dal conto in banca d’oro, compaiono anche nomi molto noti, scopriamo quali sono.

Donne inglesi più ricche e risparmiatrici degli uomini

Secondo una recente ricerca della società di consulenza Mdrc, in Gran Bretagna il numero delle donne inglesi più ricche, ovvero con più di 500.000 sterline, cioè quasi 600.000 euro da investire, supera quello degli uomini. Questo dato aumentato notevolmente rispetto al 49,8 % dell’anno scorso e al 47% del 2007, sarebbe dovuto al fatto che noi donne tendiamo a non buttarci in investimenti rischiosi come invece fanno gli uomini. La ricerca si è basata su un campione di 3.800 ricchi cittadini, ed una lunghissima lista di ladies molto note, dal conto in banca d’oro.

Nel campione rientrerebbero Slavica Ecclestone, moglie del patron della Formula Uno Bernie Ecclestone, che vanterebbe una fortuna di oltre 2,45 miliardi di sterline, oppure la scrittrice che ha dato vita ad Harry Potter, JK Rowling, con un patrimonio di oltre 500 milioni, quasi il doppio della regina Elisabetta, che conta su un fondo personale di 270 milioni di sterline.
 
Non potevano mancare poi Cathrine Zeta-Jones, con più di 170 milioni di sterline, la vedova di George Harrison, Olivia, con un’eredità di 140 milioni, la fondatrice di Body Shop Anita Roddick, con 95 milioni e per finire Victoria Beckham, con 75 milioni di sterline.
 
Foto:
www.spettegoliamo.com
www.kimeera.com
www.hippiesylvain.free.fr
www.kisskiss.it