Di Ritana Schirinzi | Mercoledì 11 marzo 2009

Inviare un buon Curriculum vitae è il primo per essere preso in considerazione da aziende e società che offrono lavoro, per questo è importante che sia completo e ben fatto. Ecco alcuni consigli per chi sta cercando di orientarsi nel mondo delle assunzioni.
Passare ore a cercare l’annuncio, possedere le caratteristiche richieste e poi scrivere ed inviare un CV che garantisce il fallimento è mortificante ed è una perdita di tempo.
Bisogna che riporti informazioni e dati giusti che variano per ogni candidato, che dovrebbero richiamare le notizie che il selezionatore potrebbe voler sapere durante un colloquio.
Ricordatevi di scrivere in prima persona e con un linguaggio semplice e diretto, dividendo le informazioni in sezioni, ed evidenziando in neretto l’argomento trattato.
Non superare le due pagine di lunghezza, i selezionatori dedicano dai 10 ai 20 secondi per la lettura di un C.V. e uno in formato “testamento” verrebbe automaticamente cestinato.
Foto:
unioncamere
parents
ssnprotect
Parole di Ritana Schirinzi
Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.