Donne Assassine: il noir si tinge di rosa

Un cast d’eccezione per il serial TV in onda da ieri sera su Fox Crime: Donne assassine. La prima serie crime al femminile tutta italiana raccoglie le attrici più rappresentative e significative del nostro cinema

Donne Assassine: il noir si tinge di rosa

Un cast d’eccezione per il serial TV in onda da ieri sera su Fox Crime: Donne assassine. La prima crime story al femminile tutta italiana raccoglie le attrici più rappresentative e significative del nostro cinema: da Claudia Pandolfi a Martina Stella, da Valentina Cervi a Caterina Murino, ma anche Sandra Ceccarelli, Sabrina Impacciatore, Marina Suma. Gli 8 episodi della serie ribaltano i canoni delle crime story più classiche, in cui solitamente le donne sono le vittime: in questo caso, invece si tratta di donne che si ribellano e che spesso affrontano i loro crimini per riscattare un passato che non dà pace.

 
Donne fragili, ma forti allo stesso tempo, intenzionate ad appropriarsi con tutti i mezzi di un futuro di felicità. Donne carnefici nei confronti di un uomo, ma anche di un’altra donna percepita come una rivale, come nel caso dell’episodio pilota. I vari episodi prendono il titolo delle protagoniste.

 
Ieri sera è stata la volta di Chiara, interpretata da Sandra Ciccarelli in un inedito look con un taglio cortissimo, che ha diviso la scena con Claudia Pandolfi. L’episodio era imperniato sul tema della gelosia che tormenta Chiara (Sandrea Ceccarelli), convinta che il marito la tradisca con Manuela (Claudia Pandolfi).

Parole di MariMari