Donald Trump, nel suo Governo c'è poco spazio per donne e uomini di colore [FOTO]

La squadra di Governo del presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump è composta in stragrande maggioranza da uomini bianchi, molti ricchi, e da poche donne. Nel suo esecutivo c'è solo un ministro afroamericano.

Donald Trump, nel suo Governo c’è poco spazio per donne e uomini di colore [FOTO]

La squadra di Governo del 45° presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump è composta in stragrande maggioranza da uomini bianchi, molti ricchi, (ben 17) e da poche donne. Un esecutivo di paperoni che risulta essere il più ricco nella storia moderna americana. Nel suo esecutivo c’è solo un ministro di colore, il medico Ben Carson che è stato nominato segretario della Casa e dello Sviluppo urbano, e sono soltanto 4 le donne del Governo Trump. Un vero e proprio record in negativo rispetto alle ultime amministrazioni americane di Barack Obama (14), George W. Bush (9) e Bill Clinton (12). Né il ministro afroamericano né le quattro ministre occupano la poltrona di uno dei dicasteri più importanti e di rilievo, come ad esempio il Dipartimento di Stato o il Tesoro.
L’inizio del suo mandato presidenziale è stato contrassegnato da una mobilitazione femminile senza precedenti con cortei, manifestazioni e proteste per riaffermare i diritti delle donne, dalle aspre polemiche per la scelta di un Governo di miliardari e con poche donne, ma anche per aver subito bloccato con un ordine esecutivo i fondi alle Ong internazionali che praticano aborti o forniscono informazioni a riguardo. Ma chi sono le donne del Governo Trump?

Nikki Haley

Nikki Haley

L’attuale Governatore della Carolina del Sud, Nikki Haley, è stata nominata ambasciatore presso l’Onu. La 45enne politica statunitense nonché membro del Partito Repubblicano è fortemente contraria all’aborto e all’immigrazione illegale, ed è una grande sostenitrice della riduzione delle imposte.

LEGGI LE PEGGIORI FRASI DI DONALD TRUMP SULLE DONNE

Linda McMahon

Linda McMahon

Linda McMahon è stata nominata Direttore dell’agenzia per le piccole imprese. La 68enne imprenditrice e politica statunitense del Partito Repubblicano è stata a capo dell’azienda statunitense di sport-spettacolo World Wrestling Entertainment dal 1980 al 2009.


GUARDA LE FOTO DELLA MARCIA DELLE DONNE CONTRO DONALD TRUMP

Betsy DeVos

Washington, il segretario dell'ìistruzione Betsy DeVos

Il presidente degli Usa Donald Trump ha scelto come segretario dell’Istruzione Betsy DeVos. La 59enne politica del Partito Repubblicano è una donna di affari, attiva nella filantropia e nel campo dell’istruzione.

SCOPRI CHI E’ DONALD TRUMP, IL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI

Elaine Chao

Elaine Chao

La 63enne politica statunitense nonché membro del Partito Repubblicano Elaine Chao ha ricoperto il ruolo di segretario del Lavoro nell’Amministrazione del presidente George W. Bush, diventando la prima donna di origine asiatica a ricoprire alti incarichi nelle istituzioni degli Stati Uniti. Ora è stata nominata segretario dei Trasporti dal presidente Trump.

SCOPRI LA BIOGRAFIA DELLA FIRST LADY MELANIA TRUMP