Dolore del parto, due uomini lo sperimentano in diretta TV [VIDEO]

Due presentatori olandesi hanno voluto provare gli stessi dolori di una donna mentre partorisce. Risultato? Arrivati sorridenti e spavaldi, se ne sono andati impressionati e decisamente doloranti!

Sperimentare il dolore del parto non è stata una cosa semplice, neanche per loro. Stiamo parlando infatti di due uomini, per la precisione di due presentatori Tv olandesi che, un po’ per scherzo e un po’ per curiosità, hanno deciso di sottoporsi ad uno strano test. Di cosa si tratta? I due ragazzi hanno voluto provare a “partorire” sperimentando le stesse sensazioni delle donne nel momento più importante della loro vita. Dopo i primi minuti di battute e risate, i due hanno decisamente cambiato espressione: un piccolo esperimento che farebbe decisamente bene a mariti e compagni che spesso sottovalutano la difficoltà di mettere al mondo un’altra vita.

Ammettiamolo: vedere due uomini contorcersi per i dolori delle doglie fa sorridere tutte noi. E questo esperimento ci convince ancora di più del fatto che se la natura ha voluto che fosse la donna a partorire un motivo ci sarà…

Scherzi a parte, dal filmato risulta evidente che i due presentatori televisivi si siano ritrovati del tutto spiazzati, probabilmente perché avevano sottovalutato la possibilità di soffrire in quel modo. Anche se spesso i parti si accompagnano ad ansie e paure, è innegabile che le donne siano dotate di un particolare istinto che le aiuta a sopportare e ad essere più consapevoli di quello che le attende.

“Lei pensa che noi urleremo?” ha chiesto uno dei due all’infermiera che sistemava gli elettrodi. La donna, sogghignando e guardandolo dritto negli occhi ha risposto: “Di sicuro”. E come darle torto?

I due infatti sono arrivati molto sereni e senza nessuna preparazione adeguata ad assecondare i dolori del parto. Degli elettrodi hanno scaricato delle scosse che simulavano, in maniera abbastanza veritiera, come sembra dalle loro grida, i dolori del travaglio.

Va anche sottolineato che i presentatori olandesi Dennis Storm e Valerio Zeno, hanno “sopportato” i dolori e le contrazioni solo per qualche minuto, mentre (e tante mamme lo sanno bene!) capita spesso che il travaglio duri anche parecchie ore. Come nella vita reale, anche per i due “neo papà” il dolore finisce con la ricompensa più bella: stringere tra le braccia il loro bambino, che in questo caso però era semplicemente un bambolotto di plastica!

Un’esperienza talmente scioccante che uno dei due si è detto dubbioso sulla volontà di avere figli, per evitare un dolore così atroce alla compagna! L’esperimento è il secondo di questo genere dato che nel 2009 anche il dottor Andrew Rochford aveva voluto provare il “parto” in diretta per la Tv australiana e aveva commentato l’esperienza dicendo solo “Adesso capisco perché le donne urlano”.

Non c’è che dire…qualche oretta in sala parto farebbe decisamente bene a molti maschietti un po’ troppo spavaldi!