Dolci leggeri: crema di yogurt e miele

Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare una golosa crema di yogurt e miele, un dessert al cucchiaio buono e sfizioso perfetto anche per chi è a dieta, provatelo anche voi.

yogurt e miele

Oggi vi presento la ricetta per fare la crema di yogurt e miele, un dessert leggerissimo ma gustoso che è l’ideale per chi è a dieta e non vuole rinunciare al dolce. La ricetta è molto semplice e potete anche personalizzarla a piacere, ad esempio mettendo frutta secca tritata o cioccolato a pezzettini o magari aggiungendo frutta frullata, insomma potete davvero divertirvi a creare mille sfiziose varianti e tutte light!

Ingredienti per la crema di yogurt e miele (dosi per 4 persone)

  • 500 g di yogurt greco
  • 3 cucchiai di miele
  • 50 g di pistacchi sgusciati
  • mezzo cucchiaino di cannella in polvere

 

Preparazione
 
Prendete lo yogurt freddo di frigo e mescolatelo con il miele e la cannella, poi fatelo rassodare in frigo per 15 minuti e dopo aggiungete anche i pistacchi.
 
Mettete la crema in 4 ciotoline da dessert e fate riposare in frigo per mezz’oretta. Nel frattempo sciogliete un pochino di miele al microonde e versate dentro della frutta secca.
 
Decorate le coppette con il miele con la frutta secca e servite.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.