Dolci di Natale: le migliori ricette facili e veloci

Vi proponiamo tante ricette di dolci di Natale originali e tradizionali, per realizzare dei buonissimi e bellissimi dolcetti da offrire agli ospiti durante le festività natalizie. Siete pronte per sfornare i vostri migliori dessert? Con un po' di impegno e fantasia, sarete delle perfette pasticcere!

Dolci di Natale: le migliori ricette facili e veloci

Foto Shutterstock | JeniFoto

Lo sappiamo, stavate aspettando proprio una raccolta di ricette di dolci di Natale facili e veloci come questa per trovare la giusta ispirazione e fare bella figura con i vostri ospiti! Qui trovate le migliori ricette tradizionali e originali per dolci natalizi fatti in casa in poche mosse!

A voi non resta che sfogliare la raccolta di ricette e scegliere quali dolcetti di Natale preparare per deliziare i vostri amici e i vostri cari durante le feste di Natale e Capodanno. Perché, diciamocelo, i soliti pandoro e panettone hanno stufato!

Dolci di Natale senza glutine

tagliere con dolcetti di natale senza glutine
Foto di Shutterstock | asife

Se volete realizzare dei golosi dolci di Natale senza glutine in questa raccolta potrete trovare tante ricette facili da fare come biscotti, muffin e dessert al cucchiaio. Per rendere tutti questi dolcini più adatti alle festività natalizie seguite il nostro consiglio: sbizzarritevi con le decorazioni! Ad esempio potete ricoprirli di glasse allo zucchero oppure al cioccolato e ornarli con frutti rossi o zuccherini colorati.

Albero dolce di Natale

42
Alberello bianco con stella sulla punta

Scenografico e bello da vedere, l’albero dolce di Natale è anche molto buono da mangiare! Si tratta di una squisita torta farcita a forma di albero di Natale che non ha nulla da invidiare alle torte natalizie che si vedono nelle vetrine delle migliori pasticcerie! E se invece volete fare un albero di biscotti di Natale per fare la felicità dei vostri bambini sfogliate la fotogallery per trovare la giusta ispirazione!

Dolci di Natale napoletani

vassoio con struffoli napoletani
Foto di Shutterstock | Alessio Orru

Tra i dolcetti di Natale napoletani che sono elencati in questa raccolta potete trovare tanti tipi di dolciumi natalizi tradizionali che ingolosiranno i vostri ospiti. Dagli struffoli ai susamielli, dalla torta caprese ai mitici babà, dai mostaccioli ai roccocò fino alle zeppole e alle delizie al limone. Non avete che l’imbarazzo della scelta!

Dolci di Natale calabresi

piatto con pitta 'nchiusa
Foto di Shutterstock | rossella

Pitta ‘nchiusa o turdilli, mostaccioli o passulate, scalille o crespelle: quali sono i vostri dolcini di Natale calabresi preferiti? Per saperlo non dovete fare altro che scegliere la ricetta da fare, andare in cucina e sfornarli tutti! Sono tutti dolcini tipici delle feste natalizie che si preparano con cura in tante zone della Calabria, con le ricette delle nonne gelosamente custodite!

Parole di Kati Irrente