Dolci da portare a cena da amici [FOTO]


Quali sono i dolci migliori da portare a cena da amici? Quando siete invitati a casa di qualcuno infatti, invece che donare dei fiori, un modo perfetto di ringraziare chi vi ospita è quello di preparare qualcosa di dolce e sfizioso con le vostre mani per concludere in modo delizioso il pasto. Queste ricette però dovranno essere semplici, genuine e dovranno piacere a tutti. Qualche esempio? Che ne dite di un tiramisù classico, biscotti con gocce di cioccolato ma anche una crema di caffè monoporzione da presentare in piccoli barattoli della marmellata? Vediamo insieme quali sono le ricette migliori da cucinare per gli amici!


Regalare un dolce, l’importanza della presentazione
Quando portate in dono un dolce ad un amico, ricordate che è molto importante anche la presentazione. Evitate le vaschette monouso decisamente poco carine da vedere ma acquistate, ad esempio, un pirofila bianca dove preparare il vostro tiramisù: in questo modo la presentazione sarà chic e raffinata. Per le creme, di caffè o di cioccolato, il modo più trendy di presentarle è quello di riempire dei piccoli vasetti della marmellata da chiudere e da abbellire con nastri di raso: in questo modo avrete delle piccole monoporzioni davvero alla moda. Per quanto riguarda i biscotti dovrete procurarvi una scatola in cartoncino del colore che preferite: ora foderatela con della carta velina colorata o fantasia sulla quale adagerete i vostri biscotti: chiudete con un nastro, ed ecco il regalo goloso perfetto. Si tratta di confezioni poco costose che potrete trovare in qualsiasi cartolibreria o negozi di hobbistica e che vi consentiranno di fare una splendida figura con chi vi ospita.

I dolci da portare a cena da amici
Cercate tante ricette per preparare squisiti dolci per gli amici? Vediamo insieme quali sono i dolci perfetti da portare in dono per una cena speciale o per un pranzo. Si tratta di ricette che piaceranno tantissimo anche ai bambini e che, con la giusta presentazione, vi faranno fare una bellissima figura con chi vi ospita. Eccole!
Tiramisù classico
Tiramisù alla frutta
Biscotti classici con gocce di cioccolato
Biscotti al miele con gocce di cioccolato
Crema al caffè in vasetti monoporzione
Torta gelato classica
Torta gelato agli amaretti
Salame di cioccolato
Salame di cioccolato al caffè
Tortino al cioccolato con cuore morbido
Crostata alla Nutella
Crostata di pere e crema