Dolce & Gabbana: collezione A/I 2011-12 a Milano Moda Donna

Bellissima la collezione Dolce & Gabbana per l’A/I 2011-12 presentata a Milano Moda Donna. Abiti bustier nel classico stile della maison e grafismi con stelle in bianco e nero.

Dolce & Gabbana: collezione A/I 2011-12 a Milano Moda Donna

Sfila a Milano Moda Donna la collezione di Dolce & Gabbana per l’autunno-inverno 2011/2012: uno stile preciso quello dalla maison italiana, sempre fedele a se stesso e che gli stilisti Stefano Gabbana e Domenico Dolce amano riproporre stagione dopo stagione. Venticinque anni di carriera per un sodalizio artistico che ha portato il brand in tutto il mondo e ora è indossato dalle donne più famose. Immancabili le ispirazioni siciliane, terrà d’origine degli stilisti, ma troviamo anche capi liberamente ispirati al mondo maschile: ricordiamo che gli stilisti hanno reso femminile un capo tipicamente maschile come la canotta bianca a costine.

La collezione autunno-inverno 2011/2012 di Dolce & Gabbana presentata a Milano Moda Donna è tutto questo e anche di più. Non possono mai mancare i tubini aderenti che sottolineano il decolletè delle donne e la loro linea sensuale.
 
Le modelle sfilano sulla passerella del Metropol, location che Domenico Dolce e Stefano Gabbana non abbandonano.
 
Settantasei capi per una moda che fa sognare oltre a 33 uscite dedicate anche all’uomo. Abiti da perdere la testa ma anche un accessorio cult che non può mancare nella wish list delle fashioniste: la borsa Miss Sicily, proposte in varie versioni, anche mini.
 
Come per la sfilata della linea giovane D&G, anche per la prima linea gli stilisti hanno voluto presentare tessuti con grafismi ben definiti: in questo caso sono le stelle, nere su sfondo bianco o viceversa.
 
I tailleur diventano iper-femminili nelle collezioni Dolce & Gabbana e mischiano sensualità e severità di un tipico abbigliamento da giorno. Per la sera gli abiti bustier si tingono di brillanti paillettes e da scaldare con il lussuoso cappotto schiena di raso e collo di pelliccia.