Divieto di fumo anche in auto

Miei cari fumatori è in arrivo un'altra legge che vieta di fumare quando si è al volante! Certe volte sembra proprio che la lotta al fumo sia diventata il nemico numero uno da sconfiggere, ma d'altronde si sa che fa male a se stessi e a chi sta intorno quindi che ben venga!

Divieto di fumo anche in auto

Miei cari fumatori è in arrivo un’altra legge che vieta di fumare quando si è al volante! Certe volte sembra proprio che la lotta al fumo sia diventata il nemico numero uno da sconfiggere, ma d’altronde si sa che fa male a se stessi e a chi sta intorno quindi che ben venga!

Secondo le ultime notizie è iniziato il countdown per chi fuma mentre guida, è stata fatta una proposta di legge secondo cui non si può più fumare mentre si guida. La pena? Multa di 250 euro e ta­glio di cinque punti dalla paten­te, il tutto viene raddoppiato se a bordo ci sono dei minori.
 

La lotta dura contro il fumo non si ferma solo alle campagne di sensibilizzazione ma va ben oltre, e secondo me non è una cosa sbagliata. Io non sono una fumatrice quindi chiaramente mi viene “facile” pensarla così, però è anche vero che è giusto eliminare i comportamenti che possono essere nocivi per gli altri.
 

Fumare in un ambiente chiuso danneggia anche chi non fuma ed è costretto a beccarsi il fumo passivo, se questo vale per un locale non vedo perchè non debba valere dentro l’abitacolo di un automobile. Si potrebbe dire, l’automobile è mia, ma la distrazione del fumare può provocare un incidente che danneggia qualcun’altro e se in macchina c’è un bambino lo si espone non solo ai rischi ma anche al fumo passivo.
 

Forse c’è un pò di esagerazione intorno a questo argomento, ma è giusto rispettare gli altri, anche quando farlo è scomodo!
 

Foto da:
redlightnaps.files.wordpress.com
www.scumdoctor.com
www.dietaland.com

 

Parole di Serena Vasta