Divani angolari: i modelli più cool e fashion [FOTO]

36
Divani angolari: i modelli più cool

I divani angolari sono i complementi d’arredo ideali per sfruttare al meglio lo spazio domestico. Sono perfetti per le famiglie numerose e per tutti coloro che desiderano avere tanta compagnia in ogni momento della giornata. Adatti agli spazi molto ampi, ma anche ai piccoli appartamenti, se amate avere un posto dove rilassarvi dopo una lunga giornata fuori casa, spesso questa tipologia di divani non sono molto a buon mercato. Tuttavia, non sarà di certo impossibile trovare il modello che fa per voi a un prezzo tutto sommato ragionevole, se vi rivolgerete ai brand più economici del mercato.

Completo relax o luogo adibito alla socialità? Qual è il divano perfetto in grado di adempiere a una tale importante funzione? Per molti soggiorni, i divani angolari sono un’ottima scelta e permettono di guadagnare spazio nell’area living senza rinunciare al tocco estetico. Inoltre, i divani angolari hanno spesso una superficie molto ampia per potervici sedere rispetto ad un comune divano, moltiplicandone il comfort in aggiunta alla funzionalità decorativa. Non è infrequente che per questi modelli esista la possibilità di combinare moduli con profondità differenti, in modo da adattarsi allo spazio disponibile: per esempio possiamo trovare soluzioni molto valide anche al centro della stanza, con l’aggiunta di eventuali elementi terminali a chaise-longue.

ARREDAMENTO, SCOPRI L’EVOLUZIONE DEL DIVANO-LETTO

Come scegliere il divano angolare più adatto

divano angolare marrone e arancio
E’ possibile scegliere tra differenti tipologie di divani per arredare il proprio salotto: modelli da due o tre posti, accompagnati da poltrone e pouf, da comporre liberamente, con penisola o chaise longue, ma quello che crea un senso di intima accoglienza e socialità è proprio quello angolare. In tessuto, in ecopelle oppure in pelle, con schienali regolabili o sedute estraibili, le tipologie da selezionare sono davvero tante. Pensate che ne esistono con impianto audio integrato nell’angolare!
Ma che tonalità scegliere per rendere più cool e fashion il proprio soggiorno?
Se la vostra casa è arredata in stile classico, ci si potrà orientare su toni neutri ed evergreen come il grigio, il tortora o il crema. Vi sconsiglio il look total white perché, nonostante sia molto elegante e di moda, è poco funzionale in quanto tende a sporcarsi con troppa facilità.

Per case più contemporanee perché non scegliere divani dai colori accesi e in tonalità fluo?

SCOPRI COME IMPREZIOSIRE IL TUO DIVANO CON I CUSCINI