Di Vasta Maria | Giovedì 29 settembre 2011

Anche voi siete alle prese con i capelli grassi? Se anche a voi capita di trovare la vostra bella chioma un tantino oleosa il giorno dopo aver lavato i capelli, allora la maschera fai da te di cui sto per parlarvi farà davvero al caso vostro! In commercio esistono montagne di prodotti che promettono ottimi risultati contro i capelli grassi, ma perché non provare a realizzare con le nostre mani una maschera utile e senza dubbio efficace, visto che è stata già provata dalla sottoscritta?
La maschera che impareremo a creare oggi è quella all’argilla verde, e la sua realizzazione è davvero molto semplice, quindi niente paura e mettiamoci al lavoro!
Innanzitutto dovrete prendere tre cucchiai di argilla verde e mescolarli con circa tre/quattro cucchiai di acqua tiepida. Mescolate per bene finché non avrete ottenuto un composto omogeneo, ed aggiungete un cucchiaio di aceto di mele (ottimo per donare lucentezza alla chioma) e il succo di mezzo limone! Aggiungete infine un cucchiaio di olio di mandorle dolci (ottimo per rigenerare i capelli opachi e sfibrati) e mescolate il tutto.
A questo punto non dovrete far altro che applicare la vostra maschera sui capelli, concentrandovi sulle lunghezze. Coprite la chioma con della pellicola oppure con una cuffietta per la doccia e tenete in posa per trenta minuti.
Dopodiché risciacquate e procedete con il vostro normale lavaggio! Vedrete che risultati!
Parole di Vasta Maria
Maria Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2016, occupandosi principalmente di bellezza, gossip e celebrities.