Disponibile il Libro dei Fatti 2018, con tutte le vicende più importanti dell'anno

Tutti gli avvenimenti che resteranno nella storia avvenuti negli ultimi dodici mesi raccontati, illustrati e spiegati nella meravigliosa edizione pubblicata da Adnkronos. Una tradizione diventata best-seller sia in formato cartaceo sia digitale, con tutte le vicende che hanno caratterizzato il 2017 con collegamenti al passato e gli strumenti per comprendere i trend del futuro.

Disponibile il Libro dei Fatti 2018, con tutte le vicende più importanti dell’anno

Foto: Pixabay

La 28esima edizione del Libro dei Fatti edito da Adnkronos Libri raccoglie i principali avvenimenti che hanno segnato l’anno passato e che verranno ricordati in futuro. Dall’elezione di Macron a presidente francese fino al Russiagate poco dopo l’insediamento di Trump, dalla nascita del movimento #MeToo (persona dell’anno secondo il Time) a seguito dello scandalo Weinstein passando dai 65 anni di regno della Regina Elisabetta fino all’approvazione della legge sul biotestamento. Una pubblicazione interessante e da conservare non solo in edizione cartacea (si può trovare in tutti gli Autogrill in Italia), ma anche in digitale grazie al formato e-book e come applicazione per smartphone e tablet.

Un viaggio in questi 12 mesi e 365 giorni che stanno terminando e che passeranno alla storia grazie a importanti cambiamenti nella politica internazionale oltre che nel costume, nella società, nello spettacolo e nello sport. I fatti sono raccontati in quasi 1000 pagine ricchissime di informazioni, approfondimenti, curiosità e immagini non solo per un riepilogo completo del 2017, ma anche per addentrarsi in ogni avvenimento e capirlo meglio.

Ordinati in modo cronologico a partire dallo scorso gennaio per ognuna delle oltre trenta sezioni, tutte le vicende vengono proposte con un corollario di statistiche e di dati per una visione a 360 gradi sia a proposito del panorama italiano sia per quello internazionale. Ci sono poi inserti speciali come quello sull’alimentazione – introdotto l’anno scorso – con gli alimenti elencati secondo la loro stagionalità, con in evidenza caratteristiche e proprietà, e quello sulla sostenibilità, una tematica quanto mai attuale.

Tanti gli interventi significativi dall’apertura del volume grazie a Andrea Illy, presidente della Fondazione Altagamma, alla firma dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri per la sezione sport, fino ai contributi di Claudio Descalzi e Francesco Starace, amministratori delegati di Eni e Enel nella sezione sulla sostenibilità.

Questo best-seller è tradizionalmente tra i più scaricati in formato e-book digitale e rimanda anche ai fatti del passato per comprendere meglio il presente. E per rendere il tutto più fruibile e di intrattenimento, c’è anche un quiz per stimolare memoria e capacità di collegare le informazioni acquisite.

Insomma, una pubblicazione da non perdere che si rivolge agli appassionati di storia recente, a chiunque voglia rimanere aggiornato e agli addetti ai lavori che producono o devono prepararsi a concorsi e test. Un volume che non deve mancare nella libreria di casa.

Per maggiori informazioni visita il sito https://www1.adnkronos.com/LdF/web/2018/
Il prezzo è di 12,50 per la versione cartacea disponibile in libreria e di 4,99 euro per quella digitale.

Parole di Redazione