Disegni sulla luna da colorare [FOTO]

I disegni sulla luna da colorare sono un'idea carina e originale per far passare un po' di tempo ai bambini con la loro creatività. Scegli tutte le immagini della luna più belle da stampare e vivi dei momenti di allegria con i tuoi figli.

Disegni sulla luna da colorare [FOTO]

Disegni sulla luna da colorare, un passatempo divertente per trascorrere le giornate di fine estate o i primi pomeriggi autunnali. La luna, simbolo del femminile e di ciò che è nascosto, affascina da sempre tutti noi, non è difficile incontrarla sui libri di scuola piuttosto che sugli album da colorare per non parlare poi delle sue apparizioni notturne. Ogni sera, dopo il tramonto, fa la sua comparsa nei cieli di tutto il mondo, rischiarando il buio profondo con la sua luce più o meno brillante, a seconda delle fasi. Insomma, è un soggetto molto interessante, ideale per liberare la fantasia. Ecco allora tanti consigli su come dipingere e decorare i disegni sulla luna per bambini.

Come dipingere la luna

Luna per bambini da colorare

Non c’è limite alla fantasia quando si tratta di disegnare la luna con i colori perché nessuno ci impone di farne un ritratto fedele, limitandoci al classico bianco e nero o bianco e blu. La luna può benissimo tingersi di colori nuovi, inaspettati, decisamente inusuali: per esempio rosa, giallo, verde, azzurro, viola. L’importante è creare un minimo di contrasto con il cielo che fa da sfondo in modo che risalti rispetto ad esso. Se a colorare le immagini della luna sono dei bimbi piccoli, proponete loro dei disegni facili, con un unico grande soggetto e ampi spazi; se invece i bambini sono più grandi allora potete stampare anche le stelle da colorare o vari disegni della luna.

Per quanto riguarda i colori anche qui non c’è che l’imbarazzo della scelta fra pastelli, pennarelli, acquerelli, tempere, acrilici. Per i più piccoli meglio prediligere le matite colorate, più facili da maneggiare, i più grandicelli potranno invece sbizzarrirsi con colori ad acqua e pennelli, scatenando tutta la loro creatività. Gli acquerelli, in particolare, sono perfetti per riprodurre le sfumature della luna, dando vita a giochi di colore curiosi e inaspettati.

[npleggi id=”27311″ testo=”Ecco i disegni dei pianeti da stampare e colorare”]

Decorare la luna con la tecnica del collage

collage con stoffa

Perché infine non provare una tecnica diversa abbellendo le lune preferite con ritagli di carta, cartoncino o stoffa? Basterà ritagliare tanti pezzetti del materiale prescelto e incollarli sul disegno stampato con la colla. Una volta asciutto otterrai un magnifico collage fai da te pronto da appendere alla parete. Per renderlo più stabile incolla il foglio su una base di cartoncino e aggiungi, sul retro, un gancetto.

GUARDA I DISEGNI PER BAMBINI DA COLORARE CON IL PENNELLO

Parole di Laura De Rosa