Disegni da colorare: le immagini più belle dei Minions

I disegni da colorare dei Minions sono adatti a tutti i bambini che amano questi piccoli pestiferi personaggi gialli. Guarda tutte le immagini dei Minions più belle e stampa i disegni facili e quelli con più soggetti per i bambini di tutte le età.

Disegni da colorare: le immagini più belle dei Minions

I disegni da colorare dei Minions faranno la gioia di tutti i bambini, soprattutto i più piccoli: ecco i più belli pronti per la stampa e per far passare un po’ di momenti di creatività a genitori e figli. I piccoli assistenti gialli di Cattivissimo Me hanno conquistato tutti, merito della loro parlantina incomprensibile, delle risate contagiose e di quell’animo dispettoso che tanto piace a grandi e piccoli spettatori. In omaggio al cartoon che li vede protagonisti indiscussi, abbiamo selezionato i disegni dei Minions più divertenti da stampare e colorare a piacere. Prepara la stampante e metti in moto la fantasia!

Non c’è che l’imbarazzo della scelta fra tutte le immagini dei Minions : ritratti di gruppo, disegni dei Minions in versione zombie, coppie sorridenti o i personaggi gialli in alcune scene del film. Il procedimento è semplice: basta stampare su carta o cartoncino le foto dei Minions preferite, dopo averli scelti guardando la gallery, e iniziare a personalizzarli con i colori preferiti. Tempere, matite, acquerelli, pennarelli, ogni bambino è libero di scegliere la propria tecnica e mettersi al lavoro. Per i bimbi più piccoli meglio prediligere per i disegni facili, quelli in cui c’è solo un soggetto da colorare, per i bambini che vanno già alla scuola dell’infanzia o alla primaria, allora si possono scegliere i disegni dei Minions con più disegni da colorare dei Minions.

Nessuno vieta loro di sperimentare nuovi abbinamenti cromatici, dipingendo per esempio i Minions di blu, rosso, viola o di aggiungere dettagli realizzati a mano. Nelle immagini da colorare più semplici i bimbi potranno conferire un tocco personale al soggetto tracciando con una matita qualche dettaglio a piacere, dipingendolo poi con i colori prescelti.

I disegni da colorare dei Minions possono essere stampati sia su un supporto leggero come la carta o il cartoncino ed essere in un secondo tempo utilizzati per creare dei quadretti da appendere in cameretta. In questo caso è sufficiente incollare il foglio su un supporto più rigido, per esempio di legno o plastica, aggiungere sul retro del supporto un gancetto e collocarlo ove si desidera.

Altrimenti è possibile ritagliare le singole figure con le forbici e incollarle su basi diverse, magari su un bel paesaggio realizzato in precedenza o su un collage variopinto. Tutto sta alla fantasia dei bambini! Glitter, brillantini e quant’altro potranno impreziosire ulteriormente i lavoretti fai da te, specialmente se a realizzarli sono le femminucce, che dei luccichii vanno matte. Insomma, basta lasciare massima libertà alla creatività per creare piccoli capolavori.

Parole di Redazione