Disegni da colorare per la Festa dei Nonni [FOTO]

Il 2 ottobre è la giornata dei nonni, per festeggiare questo giorno speciale insieme ai più piccoli proponete loro questi bellissimi disegni da colorare che diventeranno dei perfetti regali fai da te. Dalle immagini di angeli custodi, adatte a questa ricorrenza, a quelle più particolari, ecco i disegni più belli da stampare e colorare per la festa dei nonni.

40
Nonni nel cuore da colorare

I disegni da colorare per la Festa dei nonni sono una bellissima idea per festeggiare il 2 ottobre. Ci sono tante immagini divertenti o cariche di affetto, strappa lacrime o creative per celebrarli con un lavoretto creativo. Che si tratti di immagini che raffigurano i nonni o di disegni da stampare e colorare o di opere fantasiose, i più piccoli si divertiranno un mondo. Scoprite le idee più belle da realizzare per un passatempo divertente con i bambini.

La Festa dei Nonni

La Festa dei Nonni non è solo una giornata simbolica, è una festività vera e propria, introdotta con legge in Italia nel 2005. Una festa importante che si festeggia il 2 ottobre nel Bel Paese, giornata in cui, secondo la religione cattolica, si ricordano gli Angeli custodi. L’origine della ricorrenza è da cercare oltreoceano e nel secolo scorso. Più precisamente, negli Stati Uniti e negli anni ’70. Il merito è da attribuire a una casalinga a stelle e strisce, Maria McQuade del West Virginia, con all’attivo quindici figli e quaranta nipoti. È stata lei a battersi per la causa, a proporre l’idea di una giornata nazionale dedicata ai nonni e a ottenerne l’introduzione, nel 1978, ad opera dell’allora presidente Usa Jimmy Carter.

Disegni da colorare per la festa dei nonni

Cosa c’è di meglio dei disegni da colorare per la festa dei nonni? Sono lavoretti semplici, perfetti per dare la possibilità ai più piccoli di realizzare splendide idee regalo per i  loro nonni. Inoltre potete suggerire a loro una poesia sui nonni e rendere questi disegni ancora più speciali. Siete a corto di idee? Qui trovate le poesie sui nonni più belle.

Si possono scegliere i disegni più classici, che raffigurano i nonni mentre giocano con i nipoti o leggono loro delle favole. Oppure optare per immagini meno tradizionali, come i disegni dei nonni incorniciati da cuori e stelle, accompagnati da frasi d’auguri cariche di affetto e di amore. Si possono scegliere mazzi di fiori da colorare con creatività e, magari, da impreziosire, una volta stampati e colorati o a suon di glitter e perline.

Un suggerimento interessante: il fiore simbolo della ricorrenza, il non-ti-scordar-di-me potrebbe diventare il soggetto ideale per realizzare disegni da dedicare e regalare ai nonni. I più creativi, poi, potrebbero completare l’opera creando delle cornici fai da te per i disegni, magari utilizzando il feltro o il cartoncino colorato, le perline o le fettucce.

Parole di Camilla Buffoli