Dipingi fai da te il tuo armadio guardaroba

Una sinfonia di decorazioni di colori acrilici caldi per il vostro armadio guardaroba completamente trasformato con l’aiuto di di colla glitter rosa per dare un tocco finale. Ecco come.

Dipingi fai da te il tuo armadio guardaroba

 
Oggi arricchiremo la nostra sezione di decorazioni fai da te con un nuovo lavoretto. Si tratta di tutte le istruzioni necessarie per decorare un armadio guardaroba con doppio piano di ante. Materiale occorrente: armadio guardaroba da decorare, colori acrilici bianco, magenta, giallo-arancio, giallo primario, cyano, blu celeste, colori removibili glitterati oro e fucsia, foglio di plastica trasparente, cartamodello, pennelli a punta piatta e tonda, nastro di carta adesiva, carta vetrata media, taglierino e forbici, panno morbido e ciotole di vetro.

Carteggiate l’armadio per eliminare eventuali macchie o imperfezioni quindi eliminate la polvere con un panno morbido. Alternate le parti delle ante da decorare per ottenere un gioco di contrasti di colore fantasioso. Rivestite con il nastro di carta adesiva le parti delle ante che successivamente dipingerete con il colore contrastante.
 
Schiarite il magenta con una punta di bianco per ottenere il fucsia e stendete una prima mano di colore con il pennello medio a punta piatta alternandolo con quello grande. Per ogni stesura di colore attendete 2 ore di asciugatura fino ad ottenere una pittura uniforme. Eliminate il nastro di carta adesiva e stendete il colore acrilico arancione come spiegato sopra. Prendete spunto dalla fotografia per le alternanze di colore.
 
Utilizzate il colore cyano per dipingere gli infissi tra le ante, stendendo più mani fino a raggiungere un colore omogeneo. Con il colore glitterato rosa potrete profilare gli spessori appena dipinti e lasciate asciugare per 12 ore. Nei pressi della serratura potrete applicare delle decorazioni cachemire e delle nappine colorate in tinta. E il nostro lavoretto di decorazione è terminato.

Parole di Ryan86