"Dior Couture Patrick Demarchelier", un libro per omaggiare l'universo couture di Christian Dior

La moda haute couture e il fascino senza tempo di Christian Dior negli scatti del grande fotografo di moda Patrick Demarchelier. Questo e molto di più nel libro "Dior Couture Patrick Demarchelier".

“Dior Couture Patrick Demarchelier”, un libro per omaggiare l’universo couture di Christian Dior

Mettete insieme Patrick Demarchelier, il fotografo di moda più famoso di sempre, di cui anche le meno esperte in fotografia di moda avranno sentito parlare ne “Il diavolo veste Prada” e in Sex & The City”, e le collezioni da sogno realizzate dalla griffe Christian Dior. Il risultato è Dior Couture Patrick Demarchelier, un libro fotografico in cui il celebre fotografo ha immortalato per noi fashioniste il meraviglioso mondo di Dior Couture. Dal 1947 ad oggi, la moda divina di questa grande maison continua ad influenzare il gusto e il senso dello stile delle fashion victim di tutto il mondo.

Dalle pagine di Dior Couture Patrick Demarchelier, in uscita anche nel nostro paese a fine mese, emerge nettamente che nonostante lo stile della griffe si sia evoluto nel corso degli anni Christian Dior ha saputo rimanere un punto fermo nel mondo della moda e, anche se la collezione presentata al Paris Fashion Week P/E 2012 non sia stata all’altezza delle aspettative, sono certa che Christian Dior saprà tornare allo splendore che l’ha sempre contraddistinta.
 
Dalla prima sfilata del 1947 fino ad oggi, la magia di Christian Dior è stata catturata alla perfezione dall’obiettivo di Patrick Demarchelier e, immortalate con gli abiti della griffe, potrete riconoscere nelle immagini molti volti celebri del fashion system: da Gisele Bundchen a Charlize Theron, ecco le donne più belle che hanno prestato la loro immagine alla griffe brillare negli scatti di Demarchelier.
 
Che il designer fosse lo stesso Christian Dior o i suoi successori Yves Saint Laurent, Marc Bohan e John Galliano, la magia era sempre la stessa. Speriamo che la maison trovi presto un altro stilista degno di questo passato

Parole di Ilaria Galli