Dimagrire senza pesare gli alimenti

Pesare gli alimenti è una bella scocciatura, ed è spesso la causa più comune di abbandono di una dieta, gli impegni, lo stress, il tempo limitato insieme ad una buona dose di pigrizia.

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Pesare gli alimenti è una bella scocciatura, ed è spesso la causa più comune di abbandono di una dieta, gli impegni, lo stress, il tempo limitato insieme ad una buona dose di pigrizia.

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Di solito ogni dieta prevede un peso di grammi in ogni alimento che permette di avere sotto controllo l’apporto calorico, questa dieta invece si basa sulla combinazione degli alimenti, che associati correttamente vi faranno perdere 1 kg ogni 5 giorni, mica male eh?
 

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Tutti i giorni:
Colazione: una tazza di latte p. s. o un vasetto di yogurt magro alla frutta; 3 fette biscottate con 3 cucchiaini di marmellata o 3 cucchiaini di fiocchi di cereali o 3 biscotti secchi.
Spuntino: un vasetto di yogurt magro o un frutto.
Merenda: un succo di frutta senza zucchero o una spremuta d’arancia.
 

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1° giorno
Pranzo: un piatto di insalata di riso (preparata con riso lesso, verdure sottaceto, mais in scatola, fontina a dadini, pomodori); insalata verde.
Cena: bresaola o prosciutto magro; insalata mista o melone.
 

2° giorno
Pranzo: un piatto di pasta conditi con zucchine saltata in padella con un filo d’olio e la cipolla; insalata.
Cena: spigola al cartoccio; insalata mista.
 

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3° giorno
Pranzo: un piatto di riso con verdure (zucchine e melanzane); insalata.
Cena: minestrone di verdure; petto di tacchino arrosto a fette.
 

4° giorno
Pranzo: un piatto di pasta al pesto; insalata di finocchi e carote.
Cena: 2 uova sode o alla coque o strapazzate con il pomodoro; lattuga e pomodori.
 

5° giorno
Pranzo: patate lesse; insalata verde.
Cena: insalata di mare; succo di frutta.
 

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Foto da:
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Parole di Serena Vasta

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