Dimagrire senza dieta si può, basta un po' di profumo...

In Francia hanno creato un profumo con un prodigioso effetto dimagrante. Si chiama Prens-Moì, per ora è venduto solo in GB, e a quanto pare ha effetto snellente e fa stare bene.

Dimagrire senza dieta si può, basta un po’ di profumo…

Dimagrire senza dieta, senza ammazzarsi di fatica in palestra, senza assumere pilloline “magiche” che poi si rivelano pericolosamente tossiche per l’organismo. Nessuna fatica, nessun sacrificio, e i chili di troppo semplicemente cominciano a sparire dai punti critici dove sembravano aver trovato stabilmente dimora. Fianchi più snelli, cosce più sottili e senza l’ombra di cellulite, pancia piatta. Un sogno, naturalmente, da cui ci dobbiamo svegliare a fatica… oppure una possibile realtà? Sentite questa: dimagrire facilmente si può, basta spruzzarsi addosso un po’ di profumo. No, nulla di disgustoso, ma una vera fragranza femminile, in tutto simile a quelle che possiamo trovare in tutte le profumerie. Insomma, stiamo parlando di un profumo dimagrante. Esiste, lo hanno creato, e noi ora ve ne parliamo.

Prends-moì, il profumo dimagrante

Il profumo dimagrante, che promette di diventare a breve uno dei prodotti cosmetici più richiesti dalle donne di tutto il mondo, è stato creato da una Casa di profumieri francese (ovviamente), la Robertet, e prodotta dall’azienda Veld’s, il suo nome è Prends-Moì. Dal punto di vista prettamente olfattivo, il suo aroma è a basa di bergamotto, mandarino e pompelmo, molto fresco decisamente agrumato. Attualmente lo potete trovare in commercio solo in Inghilterra (se siete già a Londra per le Olimpiadi, approfittate per un po’ di shopping mirato, sebbene pare che la lista di attesa per accaparrarselo sia già di 6mila persone), alla tutto sommato modica cifra di 28,99 sterline (circa 36 euro) per una boccetta da 100 ml. Un investimento, assicurano quelli della Veld’s. Vediamo perché.

Profumo dimagrante, qual è il suo ‘segreto’?

Il segreto dell’effetto dimagrante del profumo Prends-moì sta tutto in due paroline: aromaterapia e neurocosmetica. Sembra che una volta spruzzata sul corpo, questa magica fragranza sprigioni delle sostanze che stimolano la produzione naturale delle B-endorfine della nostra pelle. Queste, a loro volta, inviano al cervello un input molto positivo, legato alle sensazioni di benessere e di appagamento.

Grazie a questo effetto, immediatamente cala il desiderio di mangiare e la fame nervosa diventa un ricordo. Permeate da questa sensazioni di piacere, non sentiremo più l’esigenza di gratificarci attraverso il cibo. Inoltre, nel profumo sono presenti anche altre sostanze dalle note proprietà snellenti (caffeina, carnitina, alga spirulina e flavonoidi), riuniti in un mix chiamato slimming complex. Basta un massaggio rapido dopo aver spruzzato Prends-Moì per innescare il processo dimagrante, meglio se effettuato al mattino. Stupefacente!

Uno studio conferma l’effetto snellente di Prends-Moì

La Veld’s ci tiene a precisare che non millanta i prodigiosi effetti dimagranti del suo profumo. Uno studio ad hoc condotto dal Centre of Biological Research and Cutaneous Experimentation su un campione di donne di età comprese tra i 18 e i 70 anni, non a dieta ha confermato tutte le premesse. Ben il 75% delle fortunate “cavie”, dopo aver cominciato ad usare Prends-Moì, ha riferito di non aver più sentito l’esigenza di fare il solito spuntino fuori pasto. Il 73%, poi, ha confermato di aver provato una sensazione di benessere e di piacere. Non resta che aspettare che arrivi in Italia, e correre a prenotarlo…

Parole di Paola Perria