Dimagrire pancia: prova la dieta degli asparagi

Oggi vi sveliamo dei trucchi utili per dimagrire nella pancia, per iniziare un valido aiuto lo può dare la nostra dieta degli asparagi che eviterà il ristagno dei liquidi.

Dimagrire pancia: prova la dieta degli asparagi

Come si fa a dimagrire nella pancia? La cosa non è ne facile ne indolore quindi è bene mettersi di impegno e guardare solo ai risultati! Dimagrire nella pancia richiede una dieta particolare, oggi vi presentiamo uno schema alimentare per fare la dieta degli asparagi. Gli asparagi dovete sceglierli verdi, sono buoni e versatili e presentano importanti proprietà diuretiche e depurative, sono molto utili perchè riducono il ristagno dei liquidi. Questa dieta dovete farla una volta a settimana, gli altri sette giorni invece ne potete seguire una ipocalorica sulle 1000 calorie.

Colazione
A digiuno: 40 gocce di macerato glicerico di noce (in erboristeria o in farmacia), preparato con le gemme della pianta, con proprietà depurative. Si assume con un po’ di acqua o con un po’ di tè.
15 minuti dopo la colazione: 1 mela; 1 kiwi; uno yogurt intero con lattobacilli vivi; 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di miele.
 
Spuntino di metà mattina
1 bicchiere di succo di mela senza zucchero aggiunto con 2 cucchiaini di sciroppo d’acero
 

Pranzo
1 piatto di crema di asparagi preparata con 100 g di asparagi e una patata lessati, frullati, diluiti con brodo vegetale e arricchiti con un trito di erba cipollina
un’insalata di germogli e songino con rondelle di asparagi lessati e 3 gherigli di noce tritati, da condire con un filo d’olio e succo di limone, da consumare con 50 g di ricotta.
una tisana preparata in questo modo: versare una tazza (abbondante) di acqua calda su un cucchiaino di semi di anice, uno di semi di finocchio e uno di radice di bardana, lasciare in infusione per 10 minuti, filtrare e bere. È depurativa e digestiva
 

Merenda
1 tisana di gambi di ciliegia: 1 cucchiaino abbondante in infusione per 10 minuti in una tazza di acqua calda. È drenante.
 
Cena
150 g di asparagi cotti al vapore, tagliati a rondelle e conditi con una vinaigrette di succo d’arancia e aceto di mele, arricchita con qualche filetto di buccia di limone o di cedro.
150 g di sogliola al cartoccio.
2 fette di polenta ( va bene quella precotta del supermercato che si prepara in 10 minuti) alla griglia
Come fine pasto: una tisana preparata lasciando in infusione per 10 minuti 1 cucchiaino di menta e uno di tè di Java.
 

Per dimagrire nella pancia dovete inoltre fare attività sportiva, come la corsa e poi vari addominali, fatti bene però e di vari tipi in modo da coprire tutte le fasce muscolari interessate, quindi alti, bassi e laterali.

Parole di Serena Vasta