Dimagrire naturalmente con i prodotti biologici... e senza fare la fame!

Oggi vi spieghiamo come Dimagrire naturalmente con i prodotti biologici, ovvero come perdere peso mamgiando cibi più gustosi e al contempo migliorando la nostra salute.

Dimagrire naturalmente con i prodotti biologici… e senza fare la fame!

Si può dimagrire naturalmente con i prodotti biologici? La risposta è si, i prodotti naturali possono sensibilmente fare la differenza nel nostro stile di vita e nella salute del nostro corpo. Oggi vi proponiamo una sorta di guida per capire come sfruttare i prodotti da agricoltura biologica per dimagrire ma anche per migliorare in generale il nostro stato di salute, una dieta sana si ripercuote in tutto quello che facciamo, ormai questo lo sappiamo bene.

I prodotti biologici sono quelli coltivati biologicamente, senza l’uso di pesticidi, sostanze velenose che rendono la merce bella e “vendibile” ma che hanno solo una minima parte delle proprietà nutritive.
 
Gli alimenti biologici hanno un’azione drenante e disintossicante, purificano il nostro corpo e con il tempo riescono anche a farci diminuire la sensazione di fame, sono davvero ottimi per chi deve perdere pochi chili. Chi invece deve fare una dieta più importante ed ha vari chili da smaltire deve optare per una dieta biologica ma comunque seguita da uno specialista.
 
A colazione per esempio si può mangiare frutta fresca bio, con cereali Kellog’s, oppure fette di pane con marmellata biologica (ancora meglio se fatta in casa). A pranzo vanno bene le verdure fresche e bio da accompagnare a pane, riso o pasta, oppure un secondo come uova bio o formaggi bio.
 
Anche la carne può essere acquistata preferendo comunque un prodotto migliore, ci sono tante fattorie regolamentate dove gli animali vengono allevati all’aperto e nutriti con prodotti naturali e sani, e non preparati per farli crescere in fretta.
 
Con un po’ di attenzione potete mangiare cibi più sani, gustosi e saporiti, e al contempo dimagrire e migliorare sensibilmente la nostra salute.
 
Questi prodotti bio sono più costosi al supermercato, ma se andate nelle apposite fiere, dal contadino oppure li piantate voi stessi, risparmierete tantissimo, i prezzi arrivano anche ad essere più bassi della merce tradizionale, il motivo è semplice… non c’è il ricarico di tutti gli intermediari.

Parole di Serena Vasta