Dimagrire e bruciare calorie divertendosi in spiaggia

Dimagrire e bruciare calorie divertendosi in spiaggia è davvero facile in estate quando, grazie anche alla prova costume siamo stimolate a rimetterci in forma per sentirci meglio.

Dimagrire e bruciare calorie divertendosi in spiaggia

La spiaggia in estate è il luogo perfetto per perdere peso, per prendersi cura della propria bellezza e della propria linea: invece che stare tutto il giorno distese sotto l’ombrellone, perché non pensare a qualche modo divertente per perdere peso e per vedervi bellissime? Se siete in vacanza con gli amici, al bando la pigrizia: organizzate passeggiate sul bagnasciuga, partite a beach volley o nuotate rigeneranti. Si tratta di sport che in spiaggia potrete praticare facilmente, che aiutano a bruciare molte calorie e che vi faranno subito stare meglio. Provare per credere!

Per perdere peso davvero, ci sono alcuni punti fermi da cui non si può prescindere, “il primo, da cui non si può prescindere, eppure spesso ignorato, – sottolinea Rodolfo Tavana, docente di medicina dello sport all’Università dell’Insubria -è un principio molto semplice: per dimagrire si devono introdurre meno calorie di quelle che si consumano, o consumarne più di quelle che si introducono”.

Gli sport che fanno bruciare più calorie

Ovviamente gli sport che potrete praticare al mare sono tantissimi e non sono solo quelli “da spiaggia”. Per capire quanto sia importante fare movimento, ecco un elenco utilissimo con gli sport che fanno consumare più calorie:
– Arti marziali: 900 Kcal/ora
– Nuoto, soprattutto stile libero: 729 Kcal/ora
– Basket: 670 Kcal/ora
– Calcio: 630 Kcal/ora
Corsa: a un’andatura di 8 Km/ora si bruciano 630 Kcal/ora
– Tennis amatoriale: 495 Kcal/ora
– Ciclismo: a un’andatura di 15 Km/ora si bruciano 473 Kcal/ora

Gli sport da praticare in spiaggia

Ottimi e davvero divertenti da provare sono il beach volley e i racchettoni che vi consentono di perdere circa 200 calorie per ogni ora di gioco. Quando si praticano degli sport sulla spiaggia e sotto il sole, ricordate che è sempre importantissimo bere molto per reidratare e per recuperare i liquidi persi. Il mare si perde all’orizzonte, perché allora non approfittare della meravigliosa distesa d’acqua che vi trovate davanti agli occhi per una nuotata rigenerante o per praticare acqua gym? Basterà anche una semplice passeggiata con l’acqua che arriva alle ginocchia per bruciare molte calorie, per tonificare i muscoli delle gambe e dei glutei. Non dimenticate infine anche la bicicletta. Per le vostre vacanze al mare vi consigliamo di lasciare a riposo l’automobile e di spostarvi a piedi o usando la bici, attività che vi farà consumare un bel po’ di calorie.