Dimagrire: dormire bene aiuta la linea

Dormire è molto importante e dormire bene per almeno 7-9 ore a notte aiuta anche a dimagrire o almeno a non perdere peso perchè non si alterano i livelli ormonali.

Dimagrire: dormire bene aiuta la linea

Dormire bene è importante per tanti motivi, aiuta a stare tranquilli, a non avere scatti di nervi, insomma una buona dormita spesso è la cura migliore per tutti i mali, anche quelli d’amore! Secondo una ricerca americana una buona dormita aiuta anche a dimagrire, certo mangiare tutto il giorno cose ultracaloriche e poi andare a dormire non funziona lo stesso, ma può aiutare a restare in forma, vediamo come.

La ricerca è stata condotta dai medici della Walter Reed Army Medical Center di Washington DC che hanno notato che chi dorme almeno 7-8 ore al giorno e riposa bene è più in forma rispetto a chi ha problemi di insonnia.
 

L’indice di massa corporea è un parametro che si calcola molto facilmente qualche tempo fa vi ho spiegato come si fa e cioè dividendo il peso (espresso in chili) per il quadrato dell’altezza espresso in metri, questo indice oltre che tenerci aggiornate sul nostro stato di salute e importante perchè è anche legato alla durata e alla quantità del sonno.
 

La cosa che incide sulla fame sono i livelli ormonali, in pratica se non si riposa bene il metabolismo rallenta e si scatenano gli attacchi di fame a tutti gli orari.
 

Secondo un’altra ricerca se non si dorme almeno 7-9 ore a notte si ha il 75% di probabilità in più di ingrassare… il problema è che dormire 9 ore non è per tutti facile… o almeno non lo è per me!  
 

Foto da:
d21c.com
robynslingsby.files.wordpress.com
www.haikudesigns.com
images.craveonline.com

 

Parole di Serena Vasta