Dimagrire con la dieta last minute

Una dieta ipocalorica che consente di perdere qualche chilo velocemente ma da seguire massimo per cinque giorni perchè fortemente ipocalorica.

Una dieta ipocalorica che consente di perdere qualche chilo velocemente ma da seguire massimo per cinque giorni perchè fortemente squilibrata.

Durante questo periodo evitate l’allenamento troppo duro ma preferite esercizi di stretching o pilates per rilassarvi e allungare la muscolatura.
 
Primo Giorno
Colazione: succo di frutta senza zucchero, 3 gallette di riso con miele
Ore 11: un frutto
Pranzo: un panino con prosciutto crudo senza grasso
Ore 17: un frutto
Cena: carne ai ferri, insalata, 1 cucchiaino di olio
 
Secondo Giorno
Colazione: succo di frutta senza zucchero, 2 frutti, caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero
Ore 11: un frutto
Pranzo: tonno al naturale, gamberetti lessati, insalata mista
Ore 17: un frutto
Cena: un piatto di spaghetti pomodoro e basilico, insalata, 1 cucchiaino di olio
 
Terzo Giorno
Colazione: un vasetto di yogurt e cereali, caff, 1 cucchiaino di zucchero
Ore 11: un frutto
Pranzo: bresaola con rucola e grana, un panino
Ore 17: un frutto
Cena: pesce al cartoccio con verdure, verdura mista, 1 cucchiaino di olio
 
Quarto Giorno
Colazione: succo di frutta non zuccherato, 2 fette biscottate con marmellata, caffè d’orzo, 1 cucchiaino di zucchero
Ore 11: un frutto
Pranzo: verdura mista, 1 cucchiaino di olio, cono gelato
Ore 17: un frutto
Cena: un uovo sodo, una bruschetta con pochissimo olio e pomodoro, insalata, 1 cucchiaino di olio
 
Quinto Giorno
Colazione: caffè con 1 cucchiaino di zucchero, una brioche
Ore 11: un frutto
Pranzo: piccolo trancio di pizza
Ore 17: un frutto
Cena: carne bianca in padella, insalata, 1 cucchiaino di olio
 
Dieta tratta da adieta.org

Parole di Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.